Era nell’aria, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore della Dinamo Zagabria.
In mattinata Fabrizio Romano aveva svelato che Fabio Cannavaro era il favorito per sostituire l’ormai partente Nenad Bjelica sulla panchina della Dinamo Zagabria. Ora è arrivata anche l’ufficialità: l’ex allenatore dell’Udinese è il nuovo tecnico del club croato. In campionato ritroverà il suo vecchio compagno di Nazionale Gennaro Gattuso, ora all’Hajduk Split. La squadra è al momento terza in campionato con 29 punti, sopra ci sono l’Hajduk di Gattuso stesso e il Rijeka capolista.
Fabio Cannavaro je novi trener prve momčadi GNK Dinamo 🤝💙
Tu odluku Uprave i sportskog direktora je večeras na 15. sjednici Izvršnog odbora podržao predsjednik kluba i Izvršni odbor.
Novi trener će se prvoj momčadi priključiti na okupljanju 3. siječnja kada će biti i službeno… pic.twitter.com/DL0iCSYewb
— GNK Dinamo (@gnkdinamo) December 29, 2024

Il comunicato della Dinamo Zagabria
“Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore della prima squadra della GNK Dinamo. Questa decisione del consiglio di amministrazione e del direttore sportivo è stata sostenuta stasera dal presidente del club e dal comitato esecutivo nel corso della 15a sessione del comitato esecutivo.
Il nuovo allenatore si unirà alla prima squadra nel raduno del 3 gennaio, quando verrà presentato ufficialmente. Ci congratuliamo con il signor Cannavaro per il suo nuovo incarico e gli auguriamo buona fortuna e successo sulla panchina della Dinamo.”