L’Aston Villa vuole rinforzare la rosa e avrebbe individuato in Donyell Malen il profilo ideale. La squadra inglese ha presentato una prima offerta di 18 milioni al Borussia Dortmund.
Secondo quanto riportato da David Ornstein, l’Aston Villa vorrebbe portare in Inghilterra, già in questa sessione di mercato, l’attaccante del Borussia Dortmund Donnyel Malen. La squadra inglese avrebbe presentato già una prima offerta al club tedesco, di 18 milioni più bonus, inferiore però alla valutazione del Dortmund. L’ex giocatore del Psv, in questa stagione, ha collezionato 3 goal in 13 presenze.
🚨 Aston Villa in talks with Borussia Dortmund to sign Donyell Malen. Offer for 25yo Dutch int’l ~€18m + add-ons. Below #BVB valuation but negotiations continue as #AVFC seek to strengthen squad with a versatile attacker – other options too @TheAthleticFC https://t.co/IVj6DXuqmV
— David Ornstein (@David_Ornstein) January 2, 2025
Malen sarebbe il rinforzo giusto per Emery?
Malen ha collezionato 41 presenze dal suo esordio nel 2019 con la nazionale olandese e ha un contratto con il Borussia Dortmund fino a giugno 2025. Nonostante ciò, il suo ruolo nella squadra sembra non essere più centrale come un tempo. Unai Emery, sembra pronto a offrire non un ruolo da protagonista in un Aston Villa che cerca di affermarsi in Premier League ed in Champions. La squadra inglese, al momento, occupa la nona posizione in campionato, sicuramente una posizione al di sotto delle aspettative di molti. Anche il Barcellona in passato sembrava essersi interessato a Malen, ma al momento, la squadra allenata da Hansi Flick, deve risolvere i problemi finanziari per riuscire a tesserare Dani Olmo.