Il Presidente del Botafogo, John Textor, ha chiarito la situazione Luiz Henrique, esterno brasiliano obiettivo della Fiorentina di Raffaele Palladino.
Intervistato dai microfoni di O Globo, il Presidente del Botafogo, John Textor, ha parlato di Luiz Henrique: “Il piano è sempre stato che si trasferisse in Europa. Ma deve essere al momento giusto. Da noi c’è anche la possibilità che giochi il Mondiale per club. Sono in stretto contatto con i suoi agenti e decideremo tutto nella prima settimana di gennaio“. L’esterno brasiliano classe 2001 potrebbe approdare anche al Lione, avendo visitato le strutture del club nelle scorse settimane. La Fiorentina attende.

Fiorentina, i numeri di Luiz Henrique con il Botafogo
Arrivato nello scorso mercato di riparazione del 2024 dal Betis per 16 milioni, Luiz Henrique ha impattato positivamente nella stagione del Botafogo. Con i suoi 12 gol e 6 assist in 55 presenze, ha aiutato il club O Glorioso a vincere il campionato brasiliano e, soprattutto, la primissima Copa Libertadores della storia del Botafogo. L’esterno brasiliano classe 2001, adesso, ha su di sé gli occhi di Fiorentina e Lione, di cui ha visitato già le strutture settimane fa. La decisione, così come dichiarato dal Presidente John Textor, si avrà entro la prossima settimana.