Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di mercato di lunedì 6 gennaio.
22:10 – MANCHESTER UNITED, SU CASEMIRO C’E’ L’AL NASSR DI RONALDO
Casemiro sarebbe pronto a lasciare il Manchester United. Secondo quanto riportato dal giornalista Ben Jacobs sul centrocampista brasiliano ci sarebbero molti club arabi, tra questi anche l’Al Nassr di Ronaldo.
21:10 – SIVIGLIA, TUTTO FATTO PER L’ARRIVO DI RUBEN VARGAS
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sembrerebbe ormai cosa fatta l’affare tra l’Augusta ed il Siviglia per il trasferimento di Ruben Vargas. L’accordo tra i club, per il classe 1998, verrà formalizzato nella giornata di domani.
Liverpool Chiesa destinato a partire, possibile il ritorno in Italia
19:19 – JUVENTUS, OPZIONE FULLKRUG PER L’ATTACCO
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Juventus sarebbe interessata a Niclas Füllkrug. L’attaccante 31enne potrebbe lasciare il West Ham già a gennaio. Per l’attacco piacciono anche i profili di Kolo Muani e Zirkzee
16:50 – WEST HAM, ESONERATO LOPETEGUI: AL SUO POSTO UN EX CHELSEA?
Gli Hammers hanno deciso di esonerare Julen Lopetegui. La scelta non è stata ancora comunicata all’ex allenatore del Wolverhampton, ma nelle prossime ore, probabilmente nella giornata di domani, potrebbe arrivare già l’ufficialità. Il club londinese ritiene Graham Potter il candidato ideale per sostituire il tecnico spagnolo.

15:21 – LIVERPOOL, CHIESA VERSO LA PERMANENZA
Nonostante i numerosi rumors che vedrebbero Federico Chiesa ritornare in Italia, l’agente del calciatore, Fali Ramadani, ha fatto chiarezza, tramite il portale 365scores, sul futuro del proprio assistito: “Il Liverpool non ha alcuna di rinunciare al giocatore. Federico resta al Liverpool e sta cercando l’opportunità di giocare in futuro. Questo è ciò che posso confermare adesso”.
14:50 – LIPSIA, CONTATTI CON IL MILAN PER OKAFOR
Noah Okafor potrebbe tornare a giocare per un club di proprietà della Red Bull. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, il Lipsia ha avviato i contatti con il Milan per acquisire le prestazioni dell’attaccante svizzero.

Ricci un obiettivo per il Milan, ma non a gennaio
13:34 – JUVENTUS, SI LAVORA AL PRESTITO DI ZIRKZEE DALLO UNITED
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Juventus è al lavoro con il Manchester United per provare a riuscire a prendere Joshua Zirkzee in prestito. Al momento, però, i Red Devils non aprono alla formula proposta dai bianconeri.
13:46 – MILAN, PASSI AVANTI PER RICCI DEL TORINO
Nonostante il rinnovo ufficializzato qualche giorno fa, il futuro di Samuele Ricci è sempre più lontano dal Torino. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, il Milan avrebbe fatto dei passi in avanti nella corsa per il classe 2001. Con l’entourage contatti avanzati.

13:12 – MARSIGLIA, ALTRO PRESTITO PER PAU LOPEZ
Desideroso di tornare ad essere un giocatore importante per il proprio club, Pau López ha deciso di interrompere il prestito al Girona, e di tornare al Marsiglia.
13:10 TORONTO, INSIGNE PRONTO AD ANDARE VIA
’ex Pescara e Napoli lascerà la città canadese. Difatti, come riporta Tom Bogert, la società canadese e l’attaccante italiano reputano il loro ciclo concluso. Il Toronto sta cercando una sistemazione per Insigne, che potrebbe diventare un’opzione a basso costo per numerosi club di Serie A.

Mané firma il suo primo contratto da professionista
12:23 – NAPOLI-CAGLIARI, FATTA PER LO SCAMBIO CAPRILE-SCUFFET
In serata l’ex portiere dell’Udinese sarà già a Napoli. L’affare si concretizzerà sulla base di un prestito. Il Cagliari avrà un diritto di riscatto di circa 8 milioni di euro sull’ex Empoli, secondo Di Marzio. Nelle prossime ore entrambi i calciatori si sottoporranno alle visite mediche e successivamente firmeranno i rispettivi contratti con le loro nuove squadre.
11:56 – BORUSSIA DORTMUND, CONTRATTO DA PROFESSIONISTA PER FILIPPO MANÈ
Contratto fino al 2028 con i gialloneri per il giovane difensore italiano classe 2005.

11:29 – L’ASTON VILLA VALUTA MINGUEZA PER GENNAIO: NIENTE DI CONCRETO, MA PIACE A EMERY E ALLA SOCIETÀ
L’Aston Villa ha sondato la pista che porta a Oscar Mingueza, terzino del Celta Vigo. Lo spagnolo piace alla società e a Unai Emery, ma, come precisa Fabrizio Romano, non ci sono ancora stati contatti tra le parti.
11:23 – PATRICK KLUIVERT TORNA AD ALLENARE: SARÀ IL NUOVO CT DELL’INDONESIA
Dopo la brutta esperienza con l’Adana Demirspor, Patrick Kluivert tornerà ad allenare una nazionale: si tratta dell’indonesia. Come rivela Fabrizio Romano, contratto biennale con opzione per altre due stagioni per l’olandese. L’obiettivo sarà raggiungere il Mondiale 2026. La presentazione si terrà questa domenica.
Postecoglou rimane sulla panchina del Tottenham: le trattative di mercato live
10:43 – LUIZ FELIPE SARÀ OGGI A MARSIGLIA: PRONTO PER FIRMARE CON I FRANCESI
Come riporta Fabrizio Romano, Luiz Felipe arriverà a Marsiglia in giornata, per firmare con il club francese. Definito il trasferimento da svincolato alla corte di Roberto De Zerbi.
10:33 – IL FENRBAHCE CHIUDE PER TALISCA: ACCORDO AD UN PASSO
Il Fenrbahce di Josè Mourinho ha praticamente definito l’arrivo di Anderson Talisca dall’Al-Nassr. Manca veramente poco prima che gli arabi diano l’ok per il trasferimento. L’obiettivo è chiudere entro questa settimana, come riporta Fabrizio Romano.

09:43 – NONOSTANTE LE NUMEROSE DIFFICOLTÀ, POSTECOGLOU RIMARRÀ ALLA GUIDA DEL TOTTENHAM
Nonostante le enormi difficoltà dell’ultimo periodo, Ange Postecoglou non è stato messo in discussione dalla dirigenza del Tottenham, come riporta David Ornstein.
09:34 – JAMES RODRIGUEZ TRATTA LA RESCISSIONE CON IL RAYO VALLECANO: ACCORDO IN ARRIVO
Come riporta Fabrizio Romano, James Rodriguez avrebbe chiesto la rescissione del proprio contratto con il Rayo Vallecano. L’affare è in chiusura e, una volta terminato il rapporto, il colombiano sarà libero a parametro zero.