Filippo Mané, baby fenomeno del Borussia Dortmund, ha firmato con i gialloneri il primo contratto da professionista.
Dopo buone prestazioni e tante convocazioni con la prima squadra, il Borussia Dortmund ha fatto firmare a Filippo Mané il primo contratto da professionista, con scadenza a giugno 2028. L’azzurro, nato a Magenta e trasferitosi in Germania nel 2022, ha militato nei settori giovanili di Sampdoria e Novara, prima di approdare al Borussia Dortmund. “Il Borussia Dortmund è un grande club. Mi sento molto a mio agio qui e sono felice di continuare a indossare questa maglia – ha dichiarato il giovane difensore classe ’05 -. Il mio obiettivo è continuare a migliorare e, dopo aver giocato nelle giovanili, presto scendere in campo anche in Prima Squadra”.
🆕✍️ Vertrags-News zum Wochenstart: Borussia Dortmund hat Verteidiger Filippo Mane mit einem Profivertrag ausgestattet. Der italienische U20-Nationalspieler hat einen Kontrakt bis zum 30. Juni 2028 unterzeichnet. 🤝
ℹ️ Alle Infos: https://t.co/LCrHhw83GP
— Borussia Dortmund (@BVB) January 6, 2025
Mané rinnova col BVB, il ds Kehl: “Vediamo in lui tanto potenziale”
Dopo la firma sul contratto che ha legato Filippo Mané al Borussia Dortmund fino al 2028, il club tedesco ha diffuso il seguente comunicato: “Il Borussia Dortmund ha ingaggiato Filippo Mané (19) con un contratto da professionista. Il nazionale italiano U20 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028. Dopo Kjell Wätjen (18) e Cole Campbell (18), il BVB ha impegnato a lungo termine con Mané un altro talento“.
Il direttore sportivo del BVB Sebastian Kehl ha giustificato così la decisione di puntare sul giovane azzurro: “Filippo è cresciuto molto bene con noi negli ultimi tre anni e si è guadagnato questo contratto da professionista. Vogliamo continuare su questa strada con lui e continuare a sostenerlo perché ha l’atteggiamento giusto e vediamo in lui ancora tanto potenziale”. In questa stagione, Mane ha fatto il suo debutto nel calcio professionistico con il Dortmund U23 nella 3a divisione.