Noah Okafor potrebbe lasciare il Milan a gennaio. Sull’attaccante è piombato il Lipsia!
Arrivato nell’estate del 2023 dal Salisburgo per circa 15 milioni di euro, Noah Okafor potrebbe tornare a giocare per un club di proprietà della Red Bull. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, il Lipsia ha avviato i contatti con il Milan per acquisire le prestazioni dell’attaccante svizzero. La trattativa è in corso e i contatti sono stati positivi. Nelle prossime ore sono attese novità. Ricordiamo che attualmente il calciatore è infortunato, dunque non prenderà parte alla finale di Supercoppa Italia contro l’Inter di Simone Inzaghi.
🚨BREAKING
💣 #Leipzig are betting big on #Milan‘s Noah #Okafor!
🔎 Negotiation in progress and good understanding between the parties.🗣️ @MatteMoretto – @FabrizioRomano #Calciomercato #Transfers pic.twitter.com/T14DvrqLtw
— DCM (@DIRETTADCM) January 6, 2025
Okafor, il Lipsia è il club ideale per rilanciare la carriera?
Il Lipsia è un club abituato a valorizzare talenti come Noah Okafor. Inoltre, la Bundesliga è un campionato perfetto per le caratteristiche del calciatore svizzero. L’attaccante classe 2000 si esalta in campo aperto e le difese in Bundesliga sono “famose” per lasciare voragini, soprattutto in contropiede. Trovare spazio nello scacchiere di Marco Rose, però, non sarà facile vista la concorrenza di Šeško e Openda. Okafor potrebbe risultare un’arma importante anche da subentrato come dimostrato nel corso di queste ultime stagioni in maglia rossonera, dove spesso è stato decisivo partendo dalla panchina.