Il Manchester United vola ai sedicesimi di FA Cup grazie al successo ai rigori contro l’Arsenal, dopo l’1-1 maturato al termine dei tempi regolamentari e supplementari. Alla lotteria decisivo il rigore di Zirkzee.
Non sono bastati nemmeno i supplementari ad Arsenal e Manchester United per decretare un vincitore. Il match si è deciso ai rigori, sul punteggio di 3-5, con Zirkzee che ha realizzato l’ultimo penalty della lotteria. L’unico errore è stato quello Havertz. I Red Devils volano al 4º turno di FA Cup, dove affronteranno il Leicester.
Manchester United, despite being outnumbered, win on penalties against Arsenal and continue their FA Cup run 🏆🏴#ARSMUN pic.twitter.com/5kYOUa7yF5
— DCM (@DIRETTADCM) January 12, 2025
Nessun vincitore nei 90’. La partita, molto tesa come dimostrato dai diversi cartellini rimediati dai giocatori, proseguirà ai supplementari ed eventualmente ai rigori.
52’ Fernandes ⚽️
56’ Ugarte 🟨
61’ Dalot 🟥
63’ Gabriel ⚽️
70’ Maguire 🟨
70’ Gabriel 🟨
72’ Havertz 🟨
72’ Odegaard ❌20 minutes of football heritage at the Emirates Stadium 😤🍿 pic.twitter.com/Rtl4hoNDtJ
— Football on TNT Sports (@footballontnt) January 12, 2025
Ødegaard ha la possibilità di completare la rimonta al 72’ dagli undici metri. Il norvegese, però, viene ipnotizzato da Bayindir, e sbaglia così il suo primo rigore da quando gioca a livello professionistico.
BAYINDIR DENIES ODEGAARD FROM THE SPOT😱@ManUtd #EmiratesFACup pic.twitter.com/2jxVD2tn5S
— Emirates FA Cup (@EmiratesFACup) January 12, 2025
Al 61’ cambia la gara: Dalot rimedia un doppio giallo, lasciando in inferiorità numerica i suoi compagni, e l’Arsenal al 63’ pareggia con Gabriel che ha segnato a tutte le big inglesi in carriera.
61’—Dalot sent off
63’—Arsenal equalize— B/R Football (@brfootball) January 12, 2025
Servito da Garnacho (oggi accostato al Napoli), Bruno Fernandes porta in vantaggio il Manchester United al 52’ battendo Raya con un tiro sul secondo palo.
A man for the big occasions ™️
Take a bow, @B_Fernandes8! 👏@ManUtd #EmiratesFACup pic.twitter.com/eRqEwToSoK
— Emirates FA Cup (@EmiratesFACup) January 12, 2025
Bruno Fernandes continua a rimediare gialli (47 da quando gioca nello United). Il portoghese protesta in maniera spinta nei confronti dell’arbitro mostrandogli anche lo scarpino perso nel contrasto incriminato: il direttore di gara decide di ammonirlo.
Bruno Fernandes went to show his shoe to the referee after not getting a free kick, but ended up getting a yellow card himself 👟⚠️ pic.twitter.com/5rWShIRnvV
— 433 (@433) January 12, 2025