Lecce, Giampaolo: “Rebic è caduto nella trappola di Mina. Mercato? Non è compito mio”

Lecce, Giampaolo: "Gara proibitiva, ma il nostro campionato è vivo"

Il tecnico del Lecce Marco Giampaolo è intervenuto ai microfoni di DAZN per analizzare la sfida dei suoi ragazzi.

Dopo il successo in trasferta contro il Lecce, arriva una pesante sconfitta all’Unipol Domus per Marco Giampaolo. L’allenatore dei pugliesi ha voluto commentare gli errori commessi dai suoi ragazzi: “È stata una buona partita fino al 60′, quando abbiamo preso goal su una gestione che la squadra deve migliorare. Quando ti fai condizionare dagli eventi emozionali devi dimostrare di essere sul pezzo”. 

Giampaolo
ROME, ITALY – DECEMBER 07: Marco Giampaolo, Head Coach of US Lecce, gestures during the Serie A match between AS Roma and Lecce at Stadio Olimpico on December 07, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Le parole di Giampaolo

Ha ripreso qualche giocatore che si è abbandonato a qualche tunnel di troppo. Leggerezza inopportuna?

Ma no, io credo che la squadra si sia sacrificata ed abbia fatto la sua partita. Non sempre le gare vanno bene. Il risultato finale è frutto anche dell’inferiorità, ma la squadra, ripeto, ha corso. Non è sufficiente. In questo periodo abbiamo avuto qualche problema in più. Il mercato? Non è compito mio”.

Come commenta la partita e l’espulsione di Rebic?

Allora, Rebic è un titolare. Se lo inserisco è perchè mi aspetto il suo contributo. E’ caduto nella trappola dell’espulsione, sapevamo, con tanto di filmato. Ho detto di non cadere nella trappola di Mina! E’ successo anche nella gara di Monza”.

La partita di Krstovic ed Helgason?

C’è poco da parlare sulle individualità. Si sono battuti, ma il dato che a me interessa è la capacità di gestire l’ambiente“.

Leggi anche