Il Milan continua a valutare nuovi profili per il centrocampo. I rossoneri non sono interessati solo a Ricci, ma anche ad Alan Varela del Porto.
Rinforzare il centrocampo è la priorità del Milan. I rossoneri sono ormai da diverso tempo su Samuele Ricci, con cui l’intesa è sempre più vicina. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, però, il club lombardo è interessato anche ad Alan Varela, centrocampista classe 2001 del Porto. L’argentino è stato già allenato da Conceição. Eventualmente l’affare potrebbe entrare nel vivo per la prossima stagione.

Milan, la priorità è il centrocampo
Dopo l’incredibile momento di Tijjani Reijnders e all’ottimo rendimento di Youssouf Fofana, il Milan vuole ancora rimpolpare la linea mediana. Oltre al nome di Samuele Ricci del Torino, i rossoneri mettono gli occhi anche su Alan Varela del Porto. Il mediano argentino classe 2001 ritroverebbe Sérgio Conceição: l’ex Boca, infatti, è già stato allenato dal portoghese proprio al Porto. Alan Varela è un classico mediano regista, abile tecnicamente, dotato di un’eccellente visione di gioco e prezioso anche in fase difensiva. Arrivato nell’estate del 2023 dall’argentina per 8 milioni di euro, Varela ha già collezionato 69 presenze con la maglia del Porto, arricchite da 2 gol e 5 assist.