Dopo la sconfitta per contro la Fiorentina, l’allenatore della Lazio Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare il match.
La Lazio cade in casa contro la Fiorentina. La sfida d’alta classifica termina 1-2 per i viola, al termine di una partita nella quale la squadra biancoceleste si è ritrovata ad inseguire sin dai primi minuti del primo tempo, dopo aver subito due reti nell’arco di sei minuti, dapprima da Adli all’11’ e poi da Beltran al 17′. Nel secondo tempo, invece, la Lazio cerca il gol in tutti i modi, che arriva al minuto 92 grazie ad un colpo da biliardo di Marusic in una mischia in area. Gol che riaccende le speranze dei biancocelesti, destinate però ad infrangersi sul palo colpito da Pedro a tempo scaduto. La Lazio lascia quindi sul campo 3 punti pesantissimi in chiave qualificazione in Champions League. Da segnalare anche le espulsioni di Adli, Marco Baroni e Raffaele Palladino per proteste. Nel post partita, lo stesso Marco Baroni ha commentato così la gara ai microfoni di Dazn.
Lazio, le parole di Baroni nel post partita
Occasione persa?
“No, peccato perchè abbiamo sbagliato nel primo tempo pur avendo avuto qualche buona occasione non sfruttata a dovere ma nel secondo tempo la squadra ha creato. Siamo dispiaciuti ma sono cose che ci devono rafforzare, dobbiamo ripartire dal secondo tempo. Abbiamo sbagliato sul gol, avevamo i centrocampisti più alti ma dovevamo stare più attenti. Questo è un gol evitabile, quando parti così non è facile rimettere in piedi la partita ma la squadra è rimasta lucia e ha creato tantissimo.”
A livello mentale c’è stato un problema relativo alle partite di coppa?
“La mentalità deve essere quella di vincere sempre, voglio andare lontano in coppa. Dobbiamo stare più attenti in campionato e nelle occasioni, è compito mio ovviamente. Nell’ottimismo che trasferisco alla squadra voglio analizzare ogni situazione, anche negativa, ma abbiamo comunque creato molto nel secondo tempo e con un po’ di lucidità in più potevamo rimettere in piedi la gara.”
C’è una Lazio con e senza Rovella?
“Fisayo ha fatto bene nel primo tempo, ma non era la partita per lui, nonostante abbia fatto bene. Per questo ho deciso di cambiare qualcosa.”
Riguardo il rosso
“Io ho protestato sulla perdita di tempo, non sulle situazioni. Vorrei più tempo effettivo, non ne giova lo spettacolo.”