Borussia Dortmund, blitz per Rangnick: la posizione del CT dell’Austria

Rangnick Bayern Monaco

Prosegue la ricerca del Borussia Dortmund al nuovo allenatore. L’ultimo nome uscito è quello di Ralf Rangnick.

Viste le difficoltà per arrivare a Niko Kovac, che non vuole essere un semplice traghettatore, il Borussia Dortmund è in contatto con altri profili come riportato da Sky Sport DE. Uno di questi è Ralf Rangnick, commissario tecnico dell’Austria, con cui c’è già stato un incontro. Proprio come Kovać, l’ex allenatore del Manchester United non vorrebbe accettare l’incarico a gennaio. Proprio per questo motivo, l’allenatore potrebbe approdare a Dortmund in estate. Nonostante ciò, Kovać rimane ugualmente un candidato per rimpiazzare Nuri Sahin.

Sahin
BOLOGNA, ITALY – JANUARY 21: Nuri Sahin head coach of Borussia Dortmund during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD7 match between Bologna FC 1909 and Borussia Dortmund at Stadio Renato Dall’Ara on January 21, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Borussia Dortmund su Rangnick: si cerca l’intesa

Dopo aver esonerato Sahin il Borussia Dortmund è alla ricerca di un nuovo allenatore. Nelle ultime ore i dirigenti gialloneri hanno avuto contatti con Ralf Rangnick, attuale commissario tecnico dell’Austria. Per l’allenatore tedesco non vuole farlo a Gennaio. Sarebbe probabile quindi un suo ingresso nel mondo del Dortmund a fine stagione. Nonostante questa situazione però i dirigenti tedeschi monitorano anche altri allenatori, attualmente senza squadra, in cerca del profilo più congeniale. Nelle prossime ore ci saranno altri contatti esplorativi per cercare il profilo giusto.

Leggi anche