Il Lecce e il Manchester United hanno trovato l’accordo per il trasferimento in Inghilterra di Patrick Dorgu.
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, Patrick Dorgu sarà un nuovo giocatore del Manchester United. Per il Lecce si tratta di una cessione con cifre da record. Il classe 2004, infatti, si traferirà in Inghilterra a titolo definitivo per una cifra pari a 30 milioni di euro più 5 di bonus. Nelle prossime ore il danese volerà in Inghilterra per sostenere le visite mediche e poi firmare il contratto per il club allenato da Rubén Amorim.
🚨 DONE DEAL
💣 Patrick #Dorgu will be a new Manchester United player!
💰 Around €30m plus €5m in bonuses will go into #Lecce‘s coffers.🗣️ @FabrizioRomano #calciomercato #Transfers pic.twitter.com/bwQd79NpEW
— DIRETTACALCIOMERCATO (@DIRETTADCM) January 28, 2025
Plusvalenza da record per il Lecce con la cessione di Dorgu
Arrivato a titolo definitivo il 1 luglio del 2023 dal Nordjelland, dopo essere già stato in prestito in Salento, per una cifra pari a 200 mila euro secondo quanto riportato da Transfermarket, il Lecce si assicura una plusvalenza da capogiro. Il lavoro certosino di Corvino ha portato a questa cessione da record per i salentini. Il danese, infatti, è uno dei ragazzi reduci dallo scudetto primavera del 2022/2023 con la maglia giallorossa che hanno fatto bene in prima squadra e che ora avrà la possibilità di giocare in un club storico come lo United.