Stoccarda PSG potrebbe essere un derby Germania Francia ma sarà una partita fondamentale per entrambe le squadre per l’accesso ai playoff della nuova Champions League: cronaca live del match.
Un PSG straripante conquista il biglietto definitivo per i playoff, demolendo per 1-4 lo Stoccarda. Spicca la tripletta di Dembelé (la prima in Champions per lui), condita dal gol di Barcola nei minuti iniziali. Nel finale, l’autogol di Pacho regala una minima gioia ai tifosi tedeschi. Stoccarda eliminato dalla competizione. Le due possibilità che riguardano i possibili avversari dei parigini ai playoff sono Monaco e Benfica.
Stoccarda-PSG 1-4: la cronaca del match
Arriva anche il gol della bandiera dello Stoccarda. Ci ha pensato il difensore parigino Pacho a spingere nella sua stessa porta il pallone dell’ 1-4. Minuto 77.
Tor für den #VfB. Chris #Führich erzielt den Treffer zum 1:4. #VfB | #StuttgartInternational | #UCL | #VfBPSG 1:4 (78.) pic.twitter.com/HV4oQCRIG3
— VfB Stuttgart (@VfB) January 29, 2025
In Germania è Dembelé show: al minuto 54 il francese realizza lo 0-4. Prima tripletta in Champions League per l’ex Barcellona. Sull’assist di Hakimi (terzo nella competizione), l’ala del PSG scaraventa all’angolino il quarto gol del match.
⏱️ 54′ – OUSMANEEEEEE !!! Le triplé de notre numéro 10 après un superbe échange avec Achraf Hakimi ! ⚽️😍#VFBPSG 0️⃣-4️⃣ I #UCL pic.twitter.com/1lLPOewxfV
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) January 29, 2025
Lo Stoccarda non riesce a reagire allo strapotere del PSG: solo 33% di possesso palla e soli 2 tiri nello specchio per i tedeschi. Parigini produttivi e cinici: su 4 tiri effettuati, 3 si sono trasformati in gol.
⏱️ 45+3′ – It’s half time in Stuttgart ⏸️#VFBPSG 0️⃣-3️⃣ I #UCL pic.twitter.com/BVPiSgXUJ4
— Paris Saint-Germain (@PSG_English) January 29, 2025
Prosegue il dominio francese in Germania. La super azione personale di Dembelé al 35′ minuto porta il PSG sullo 0-3. Doppietta personale per l’ex Borussia Dortmund che realizza il suo quattordicesimo gol stagionale.
⏱️ 35′ – LE DOUBLÉ POUR OUSMANEEEE ! Quelle frappe ! ⚽️🔥#VFBPSG 0️⃣-3️⃣ I #UCL pic.twitter.com/Qip5ZFSNyI
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) January 29, 2025
Nel giro di 10 minuti, i parigini realizzano subito 2 gol, stavolta firmato da Dembelé. Lancio sul limite del fuorigioco per Barcola che, isolato con il connazionale dinanzi al portiere, gli serve un assist perfetto e l’ex Barcellona non può che spingere in rete. Secondo gol in Champions League anche per lui.
⏱️ 23′ – Quel début de match 🥵#VFBPSG 0️⃣-2️⃣ I #UCL
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) January 29, 2025
Dopo il gol al Manchester City, Barcola realizza la sua seconda rete in questa Champions League. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la deviazione di Doué favorisce il gol del francese. Al minuto 6, il PSG è già in vantaggio.
Quelle passe de Désiré Doué sur l’ouverture du score ! 🤩🔥#VFBPSG 0️⃣-1️⃣ I #UCL https://t.co/4eYt2mW3aQ pic.twitter.com/W9j3Ci93ZX
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) January 29, 2025