Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di mercato di giovedì 30 gennaio.
Il Girona si inserisce all’ultimo minuto e supera il Santos per Arthur
22:54 – JUVENTUS, IL GIRONA SUPERA IL SANTOS PER ARTHUR
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Girona ha superato la concorrenza del Santos per Arthur.
22:26 – JUVENTUS, IL GIRONA SI INSERISCE NELLA CORSA A ARTHUR MELO: LA SITUAZIONE
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Girona si è inserito nella corsa ad Arthur dopo la proposta formale del Santos. Il club spagnolo vuole superare la concorrenza dei brasiliani offrendo una copertura salariale più elevata alla Juventus.

22:19 – BOLOGNA, PRIMA PROPOSTA PER CALABRIA
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il Bologna è su Calabria del Milan e ha già presentato una proposta: riflessioni in corso.
21:45 – JUVENTUS, ECCO COSA MANCA PER DANSO
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Juventus ha presentato un’offerta per il prestito secco oneroso di Kevin Danso di 2.5 milioni di euro più 1.5 di bonus. Come anticipato da Sébastein Denis e confermato da Fabrizio Romano, però, il Lens non ha ancora dato il via libera definitivo. Sul calciatore rimane forte l’interesse della Premier League e del Rennes.
Monza, Castrovilli è a Milano: firmerà con i biancorossi
20:32 – COMO, CLAMOROSO TENTATIVO PER THEO: ERANO PRONTI 40 MILIONI
Come riporta Luca Bianchin, il Milan ha ricevuto un’offerta dal Como di 40 milioni per Theo Hernandez. I rossoneri hanno prontamente rispedito al mittente la proposta.
20:28 – FIORENTINA, SI LAVORA CON IL VERONA: L’OBIETTIVO È UN DOPPIO SCAMBIO
La Fiorentina e il Verona starebbero lavorando a un doppio scambio, come riporta Gianluca Di Marzio. I viola lascerebbero partire Valentini e Biraghi, per fare spazio a Ghilardi e Faraoni. Da capire la fattibilità dell’affare.

20:07 – MONZA, CASTROVILLI È A MILANO: IL CALCIATORE FIRMERÀ A BREVE CON I BIANCOROSSI
Come appreso da Gianluca Di Marzio, Gaetano Castrovilli è arrivato a Milano: da lì raggiungerà Monza per firmare con i biancorossi
20:01 – SERGIO RAMOS RIPARTE DAL MESSICO: SARÀ UN NUOVO GIOCATORE DEL MONTERREY
Come riporta César Luis Merlo, il Monterrey ha chiuso per Sergio Ramos. Il 38enne approda in messico con un contratto annuale.
Fiorentina, si lavora in ottica mercato: Comuzzo verso Napoli, Zaniolo e Fagioli si avvicinano
19:52 – FIORENTINA, C’È IL VIA LIBERA PER ZANIOLO, SI LAVORA PER FAGIOLI: LE ULTIME
La Fiorentina ha raggiunto un principio di accordo con il Galatasaray per Niccolò Zaniolo. Il fantasista italiano ha ricevuto il via libera dell’Atalanta per il trasferimento. Nel mentre, i viola lavorano anche davanti alla difesa: l’obiettivo è Fagioli. Nelle prossime ore i toscani incontreranno la Juventus per impostare la trattativa, come riporta Gianluca Di Marzio.
19:46 – FIORENTINA, INCONTRO CON IL NAPOLI PER COMUZZO: L’OFFERTA È DI 35 MILIONI
La Fiorentina sta incontrando in questi minuti il Napoli per Pietro Comuzzo. Gli azzurri hanno offerto 35 milioni di euro, bonus compresi, come riporta Gianluca Di Marzio. Le squadre sono alla ricerca di un accordo.

19:42 – COMO, SI CERCA UN TERZINO DESTRO: OCCHI SU PUBILL, SIDILLIA E JOAO MARIO
Il Como è alla ricerca di un terzino destro. Sul taccuino della dirigenza ci sono scritti i nomi di Sidillia del Friburgo, Marc Pubill dell’Almeria e Joao mario del Porto, come riportano Fabrizio Romano e Gianluca Di Marzio. Ancora da stabilire il primo nome sulla lista.
19:35 – MILAN, OPERAZIONE USCITE: POSSONO LASCIARE CAMARDA E TOMORI
Il Milan ha impostato le trattative per diversi giocatori in uscita: è quasi fatta per Camarda al Monza, mentre il West Ham è interessato al prestito di Tomori. I rossoneri prenderanno a breve le decisioni, coscienti del fatto che Calabria rimarrà in rosa fino a giugno, come riporta Gianluca Di Marzio.
Genoa, si cerca un accordo con il Milan per Hugo Cuenca
18:50 – GENOA, INTERESSE PER HUGO CUENCA DEL MILAN: LA SITUAZIONE
Il Genoa è interessato a Hugo Cuenca, giovane talento del Milan in scadenza a giugno. Il paraguaiano e i rossoneri sono in una fase di stallo dal punto di vista contrattuale e i liguri sarebbero interessati ad acquistarlo già a gennaio, aggiungendo una percentuale sulla rivendita del giocatore, come riporta Luca Bendoni. Adesso, i rossoneri cercheranno un accordo con il grifone per liberare il classe 2005.
17:50 – AL NASSR, PRESENTATA UN’OFFERTA AL BRIGHTON PER MITOMA
Come riportato da David Ornstein, l’Al-Nassr ha presentato un’offerta da 65 milioni di di euro al Brighton per Kaoru Mitoma. Il Brighton al momento ha rifiutato l’offerta. L’esterno giapponese resta uno degli obiettivi principali dell’Al-Nassr per rinforzare l’attacco.

17:45 – ASTON VILLA, TRATTATIVA IN CORSO CON IL PSG PER ASENSIO
Come riportato da Fabrizio Romano, l’Aston Villa sta trattando con il PSG per Marco Asensio. Lo spagnolo sembra essere uno degli obiettivi principali per l’attacco. Il giocatore sarebbe interessato al trasferimento in Premier League.
17:30 – BESIKTAS, IDEA LORENZO INSIGNE PER L’ATTACCO
Come riportato da Gianluca Di Marzio, c’è stato un sondaggio del Besiktas per Lorenzo Insigne. Ricordiamo che al momento l’ex Napoli è svincolato.
Mercato Monza, c’è il sì del Milan per il prestito di Camarda
17:30 – MONZA, C’È IL SÌ DEL MILAN PER IL PRESTITO DI CAMARDA
Come riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, il Milan ha dato il via libera al Monza per il prestito di Francesco Camarda. Nelle prossime ore si definiranno i dettagli.
17:10 – MILAN, RESPINTA LA PRIMA OFFERTA DELL’ASTON VILLA PER TOMORI
Come riportato da Luca Bianchin, l’Aston Villa ha offerto 3 milioni per il prestito di Fikayo Tomori più il riscatto fissato a 27 milioni in caso di qualificazione in Champions League. I rossoneri al momento hanno rifiutato ma con un’offerta adeguata il difensore potrebbe partire.

17:02 – MILAN, C’È IL SÌ DI MORATA AL GALATASARAY
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, Álvaro Morata ha già detto sì al trasferimento al Galatasaray, poiché il Milan ha intenzione di venderlo. Accordo sulla base di un prestito con obbligo di acquisto: l’accordo sarà presto raggiunto. Come riportato da Daniele Longo invece, Morata potrebbe già partite domani per Istanbul.
17:00 – MONZA, CHIESTO AL MILAN IL PRESTITO DI CAMARDA
Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Monza ha chiesto al Milan il prestito di Francesco Camarda. I brianzoli attendono una risposta.
Mercato Verona, in arrivo Niasse dallo Young Boys
16:34 – UDINESE, EBOSELE AD ISTANBUL: FIRMERÀ COL BASAKSEHIR
Dopo aver interrotto il prestito con il Watford, l’Udinese è pronto a salutare Festy Ebosele. Il classe 2002 irlandese, come riportato da Gianluca Di Marzio, in questo momento si trova ad Istanbul ed è pronto a firmare con il Basaksehir.

16:33 – VERONA, PRESO NIASSE DALLO YOUNG BOYS
Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Verona ha chiuso per Cheick Niasse: il centrocampista senegalese classe 2000 arriva dallo Young Boys. Previsto per oggi il suo arrivo in Italia, mentre domani svolgerà le visite mediche con i gialloblù.
16:30 – TOTTENHAM, ACCORDO COL BAYERN MONACO PER TEL: MANCA IL SÌ DEL FRANCESE
Come anticipato da L’Equipé e confermato da Fabrizio Romano, il Bayern Monaco e Tottenham hanno raggiunto un accordo intorno ai 60 milioni di euro per Tel. L’attaccante francese, però, non ha ancora preso una decisione in merito alla proposta del club londinese.
Mercato Barcellona, ufficiale il rinnovo di Pedri fino al 2030
16:20 – VILLARREAL, OGGI ARRIVA BUCHANAN DALL’INTER: I DETTAGLI DELL’AFFARE
Come riportato da Fabrizio Romano, Tajon Buchanan oggi sbarcherà in Spagna per completare il trasferimento in prestito dall’Inter al Villarreal: 1 milione di euro di prestito e 13 milioni di euro di opzione di acquisto. Nel frattempo l’Inter sta avanzando la trattativa con la Roma per Nicola Zalewski.
16:15 – MILAN, GIMÉNEZ PREME PER IL TRASFERIMENTO IN ROSSONERO: LE ULTIME
Come riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, il Milan ha migliorato la propria offerta per acquistare Giménez dal Feyenoord. L’attaccante messicano preme per trasferirsi alla corte di Conceição. Sono in corso i contatti tra le due parti per provare ad accelerare l’affare.

16:12 – BARCELLONA, UFFICIALE IL RINNOVO DI PEDRI
Ottima notizia per il Barcellona e per Hansi Flick: Pedri ha esteso il proprio contratto con i blaugrana fino al 30 giugno 2030.
16:10 – BOLOGNA, IDEA CALABRIA DEL MILAN PER LA DIFESA
Come riportato da Matteo Moretto, il Bologna per rinforzare il reparto difensivo in questa finestra di mercato, sta sondando il nome di Davide Calabria del Milan.
Mercato Galatasaray, trattativa avanzata con il Milan per Morata
15:30 – FENERBAHÇE, UFFICIALE L’ARRIVO IN PRESTITO DI SKRINIAR DAL PSG
Milan Skriniar è un nuovo giocatore del Fenerbahçe: il centrale slovacco arriva in prestito dal PSG e ha firmato con la squadra turca un contratto fino al termine della stagione.
15:22 – MONZA, ACCORDO RAGGIUNTO CON LA LAZIO PER CASTROVILLI
Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il Monza avrebbe raggiunto l’accordo con il club biancoceleste per acquisire le prestazioni del centrocampista, ormai fuori dai piani di Marco Baroni.

15:20 – GALATASARAY, TRATTATIVA AVANZATA CON IL MILAN PER MORATA
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, il Galatasaray sarebbe in trattativa avanzata con il Milan per l’acquisto di Álvaro Morata. I contatti tra le parti proseguiranno nelle prossime ore per provare a raggiungere un’intesa di massima. Nelle prossime ore sono attese novità per capire i dettagli dell’affare che potrebbe già concludersi già a breve.
15:12 – AL DUHAIL, UFFICIALE L’ARRIVO DI HAKIM ZIYECH
Hakim Ziyech dopo aver risolto il proprio contratto con il Galatasaray, riparte dal Qatar: il fantasista marocchino è un nuovo giocatore dell’Al-Duhail.
Mercato Lipsia, ufficiale l’arrivo a titolo definitivo di Xavi Simons dal PSG
15:10 – LIPSIA, UFFICIALE L’ARRIVO DI XAVI SIMONS DAL PSG: I DETTAGLI
Xavi Simons è al 100% un giocatore del Lipsia. Al Paris Saint-Germain 50 milioni di euro più bonus, massimo fino a 81 la cifra può arrivare, e una percentuale sulla futura rivendita. Il classe 2003 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.
13:55 – HENDERSON LASCIA L’AJAX: APPRODERÀ AL MONACO
È fatta per il trasferimento a titolo definitivo di Jordan Henderson al Monaco. Il centrocampista inglese, ormai ex Ajax, firmerà un contratto fino al 30 giugno 2026 come rivelato da Fabrizio Romano.

13:30 – MONZA, CONTATTI AVVIATI PER CASTROVILLI: LA SITUAZIONE
Castrovilli può già lasciare la Lazio. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Monza ha avviato i contatti per acquisire le sue prestazioni.
13:00 – NAPOLI-FIORENTINA, CONTINUANO I CONTATTI PER COMUZZO: LA POSIZIONE DEL DIFENSORE
Secondo Matteo Moretto, il Napoli sarebbe pronto a ritoccare l’ultima offerta presentata alla Fiorentina, in modo da superare i 30 milioni, bonus inclusi. Il giocatore non ha ancora preso una decisione: aspetta l’evolversi della trattativa
Mercato live, l’Aston Villa piomba su Tel: la situazione
12:45 – GERRARD LASCIA L’AL-ETTIFAQ: È UFFICIALE
L’Al-Ettifaq ha ufficializzato la risoluzione contrattuale con Steven Gerrard, che lascia così l’Arabia Saudita
12:15 – L’ASTON VILLA ENTRA NELLA CORSA PER TEL: LA SITUAZIONE
Sono tanti i club interessati a Tel, in uscita dal Bayern Monaco. Tra questi si è aggiunto l’Aston Villa, come svelato da Fabrizio Romano.

11:21 – EMPOLI, ARRIVA SILVESTRI DALLA SAMPDORIA: È UFFICIALE
Marco Silvestri fa il suo ritorno in Serie A. È ufficiale il trasferimento in prestito dell’estremo difensore dalla Sampdoria all’Empoli.
10:30 – TORINO, ECCO ELMAS DAL LIPSIA: È UFFICIALE
Attraverso un comunicato ufficiale, il Torino ha reso noto l’arrivo di Eljif Elmas dal Lipsia in prestito con diritto di riscatto fissato a 17 milioni di euro. Il trequartista macedone ritrova la Serie A dopo l’esperienza al Napoli.
Como, visite mediche in corso per Ikoné: arriva in prestito dalla Fiorentina
10:20 – ATALANTA, IN CHIUSURA MALDINI DAL MONZA: LA SITUAZIONE
Daniel Maldini potrebbe diventare presto un nuovo giocatore dell’Atalanta. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, la trattativa tra la Dea e il Monza per il figlio d’arte è in chiusura.
10:11 – COMO, VISITE MEDICHE PER IKONE’: LASCIA LA FIORENTINA IN PRESTITO
Visite mediche in corso per Jonathan Ikoné con il Como. L’attaccate francese è il nuovo colpo di mercato dei Lariani: si trasferisce della Fiorentina in prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto fissato a 8.

10:00 – IL PRESTITO DI SKRINIAR AL FENERBAHCE SI SBLOCCA GRAZIE A XAVI SIMONS
L’avventura di Milan Skriniar al Fenerbahce ora può avere inizio. Il difensore ex Inter si trasferisce in Turchia in prestito fino a giugno grazie all’accordo ormai raggiunto tra il Lipsia e il Psg per la cessione a titolo definitivo di Xavi Simons.
09:43 – XAVI SIMONS LASCIA IL PSG? ACCORDO VICINO CON IL LIPSIA
Xavi Simons con ogni probabilità si trasferirà in Bundesliga per una cifra superiore ai 50 milioni di euro + bonus, che potrebbero far lievitare la cifra totale fino a 75 milioni di euro. Il contratto fino al 2027 è pronto, ora non ci resta che aspettare la risposta del Paris Saint-Germain. I parigini vorrebbero che la cifra totale del trasferimento ammontasse a 80 milioni, ma la distanza è minima. Lo riporta la BILD.
Mercato Ajax, occhi in casa Barcellona: interesse per Ansu Fati
09:30 – LAZIO, SORPASSO AL TORINO PER CASADEI: LA SITUAZIONE
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, la Lazio sarebbe al lavoro in queste ore per trovare un accordo totale con tutte le parti coinvolte nell’affare (Chelsea ed entourage). Il classe 2003 ex Inter tornerebbe in Italia a titolo definitivo per 13 milioni di euro, ma l’inserimento di una percentuale sulla futura rivendita (QUI LA NEWS COMPLETA).
09:21 – AJAX, OCCHI IN CASA BARCELLONA: PIACE ANSU FATI
Secondo quanto riportato dal De Telegraaf, l’Ajax sarebbe interessato ad Ansu Fati del Barcellona. La partenza dello spagnolo dovrebbe liberare in casa blaugrana uno slot per potrebbe essere utilizzato per tesserare Marcus Rashford.

09:12 – PSV, OFFERTA DEL WEST HAM PER RICARDO PEPI: LA DECISIONE
Il West Ham fa sul serio per Ricardo Pepi: il club inglese, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, ha proposto al PSV un prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Negativa la risposta degli olandesi.
09:00 – BVB, SCELTO IL NUOVO ALLENATORE: SARA’ NIKO KOVAC
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il nuovo allenatore del Borussia Dortmund sarà Niko Kovac. L’ex Wolfsburg e Bayern Monaco firmerà con i gialloneri un contratto fino al 2026.