Una gara da non sbagliare, da Roma-Milan sarà determinante uscire con almeno un risultato utile per evitare di staccarsi troppo da una zona Champions parecchio densa.
Scegliere gli uomini giusti per questo pomeriggio sarà fondamentale per i due tecnici, tanti dubbi e qualche incertezza, Roma-Milan si gioca anche e soprattutto con la tattica.
Roma – Mourinho con ogni probabilità sarà costretto a rinunciare al suo giocatore più decisivo. Dybala nella sfida contro l’Atalanta ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra, trauma che non ha lesionato l’articolazione dell’argentino, ma che mette in serio dubbio uno schieramento da titolare questa sera. Per il resto solita formazione per lo Special One: in difesa spazio a Kumbulla data l’assenza di Smalling e Llorente, centrocampo composto dalla coppia centrale Cristante-Matic, supportata sulle fasce da Celik e Spinazzola. L’attacco sarà affidato a Belotti, al momento preferito ad Abraham, alle sue spalle si posizionano capitan Pellegrini ed El Shaarawy.
Milan – Pioli studia la Roma pensando al Napoli, questo pomeriggio molto probabilmente verrà riproposta la stessa formazione che ha mandato fuori dalla Champions League gli azzurri. Il tecnico rossonero non ha intenzione di sbagliare, questo è il motivo per cui il turnover di alcuni titolari non è ammesso. Davanti all’insostituibile Maignan la solita difesa a quattro, con Calabria che torna dopo la squalifica. A centrocampo spazio alla coppia Tonali-Krunic, mentre la trequarti vedrà ancora Bennacer al centro, supportato da Brahim Diaz e Leao ai lati. Centravanti Giroud, il bomber francese è chiamato a replicarsi anche all’Olimpico.
Ecco le probabili formazioni:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; El Shaarawy, Pellegrini, Belotti. Allenatore: Mourinho
Fonte foto: Keepup