Secondo la BILD, gli agenti della polizia criminale federale hanno perquisito la sede Bayern Monaco. Questa operazione è stata condotta a causa di un sospetto di riciclaggio di denaro da parte dell’oligarca russo Alisher Usmanov, grande amico del presidente onorario del club bavarese Uli Hoeness.
Le azioni degli investigatori non erano contro club tedesco, ma riguardavano un caso di riciclaggio di denaro da parte di Usmanov. Il raid della polizia tedesca è avvenuto martedì scorso ed ha riguardato la sede del club e lo stadio Allianz Arena.
Gli investigatori sono alla ricerca di prove del riciclaggio di denaro da parte di Usmanov, e così il Bayern Monaco è diventato oggetto del loro interesse.
Usmanov e Hoeness si conoscono perché possiedono ville sul lago Tegernsee. Inoltre, Hoeness ha fornito a Usmanov diversi biglietti per il settore VIP in occasione delle partite più importanti del Bayern Monaco in Champions League. A seguito delle perquisizioni, non è ancora chiaro se e quali prove siano state sequestrate. Gli investigatori hanno confermato che l’indagine sul riciclaggio di denaro contro Usmanov non è stata ancora completata.