Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di mercato di venerdì 31 gennaio.
21:40 – PORTO, DEFINITA LA CESSIONE DI GALENO ALL’AL AHLI
Come riportato da Fabrizio Romano, l’Al Ahli ha completato l’acquisto di Galeno dal Porto, con il giocatore che ha appena completato le visite mediche. Il giocatore era stato accostato anche alla Juventus. Nelle casse del Porto, gli Arabi verseranno 50 milioni di euro.
21:26 – PARMA, DAL VELEZ ARRIVANO ORDONEZ E PELLEGRINO
Il Parma, nelle ultime ore, ha concluso le trattative per l’arrivo di due giocatori dall’Argentina. Si tratta di Ordònez e Pellegrino dal Velez. Come riportato da César Luiz Merlo, Ordònez rimarrà in argentina fino a giugno in prestito, mentre Pellegrino si trasferirà subito in Italia.
Monza, sempre più lontano l’arrivo di Camarda
20:44 – ROMA, VICINO IL RINNOVO DI ZALEWSKI PER POI GIRARLO ALL’INTER
Secondo Di Marzio, Roma e Zalewski sono vicini a chiudere l’accordo per il rinnovo contrattuale: conditio sine qua non per il prestito all’Inter del polacco
20:19 – MILAN-MONZA, FUMATA GRIGIA PER IL PRESTITO DI CAMARDA AI BRIANZOLI
Non c’è l’accordo verbale tra i due club per il prestito di Camarda dopo l’incontro di oggi a Casa Milan. I dialoghi proseguiranno come racconta Matteo Moretto.
20:16 – MILAN, SI CONTINUA A TRATTARE PER GIMÉNEZ: L’INTRECCIO CON MORATA
Novità per la trattativa tra Santiago Giménez e il Milan, riporta Matteo Moretto infatti che il club rossonero avrebbe raggiunto i 30 milioni di euro di offerta, ma non basta ancora per far cedere il Feyenoord.
19:34 – ROMA, SONDAGGIO DEL FULHAM PER SOULÉ: LA FORMULA E LA POSIZIONE DEI GIALLOROSSI
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, il Fulham avrebbe fatto un sondaggio per Soulè dalla Roma per un possibile prestito oneroso, si attende ora la risposta dal club.

Manchester City, Nico Gonzalez dal porto è un obiettivo: le trattative di mercato live
19:22 – AL-NASSR, JHON DURAN UFFICIALE PER OLTRE 70 MILIONI DI EURO
L’Al Nassr ha ufficializzato l’arrivo di John Duran dall’Aston Villa. Il classe 2003 arriva per 77 milioni di euro più altri bonus.
19:12 – MILAN, TOMORI VICINO AL TOTTENHAM CON UN OFFERTA DA 30 MILIONI
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, la trattativa tra Tottenham e Milan per Fikayo Tomori sarebbe in uno stato avanzato con un offerta da 30 milioni sul banco
19:08 – MANCHESTER CITY, NICO GONZALEZ DAL PORTO È UN OBIETTIVO CONCRETO
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Manchester City vorrebbe chiudere un altro importante colpo per il centrocampo. In particolare starebbe osservando Nico González dal Porto, ma il club sarebbe disposto a cederlo solo per cifre importanti.
18:51 – FIORENTINA, DEFINITO IL PRESTITO DI VALENTINI AL VERONA
Secondo quanto riportato da Di Marzio, la Fiorentina avrebbe definito il prestito del neo arrivato Valentini al Verona.

Everton, in arrivo l’ex Juve Carlos Alcaraz: le trattative di mercato live
18:46 – ROMA, PRIMO CONTATTO CON IL LAS PALMAS PER MARMOL: IL PUNTO
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, la Roma avrebbe avviato i contatti per Marmol dal Las Palmas, i giallorossi vogliono inserire il cartellino di Dahl come contropartita.
18:30 – BAYERN MONACO, TEL RIFIUTA IL TOTTENHAM: LA SITUAZIONE
Mathys Tel ha deciso di rifiutare il Tottenham nonostante l’accordo tra i club di quasi 60 milioni di euro. Continuano le trattativa con altri club di Premier League-
18:25 – EVERTON, IN ARRIVO L’EX JUVE CARLOS ALCARAZ IN PRESTITO
L’ex Juventus Carlos Alcaraz, ora al Flamengo, andrà in prestito all’Everton con obbligo di riscatto al verificarsi di particolari condizioni.
14:40 – MONZA, UFFICIALE L’ARRIVO DI CASTROVILLI DALLA LAZIO
Il Monza ha ufficializzato l’arrivo di Gaetano Castrovilli dalla Lazio: il comunicato del club brianzolo. “Gaetano Castrovilli è un nuovo giocatore del Monza. Il centrocampista arriva dalla Lazio a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025. Benvenuto Gaetano!”
Mercato Udinese, colpo in difesa: preso Valéntin Gómez
14:30 – AL NASSR, IL BRIGHTON HA RIFIUTATO UN’OFFERTA FOLLE PER MITOMA
Come riportato da Fabrizio Romano, il Brighton ha rifiutato un’offerta letteralmente da capogiro per Kaoru Mitoma. La proposta era di 90 milioni di euro più 5 di bonus: il club inglese però non vuole privarsi del talento nipponico. Nel frattempo i sauditi hanno chiuso per un altro giocatore della Premier League, Jhon Durán dell’Aston Villa.
14:10 – UDINESE, HA FIRMATO L’EX VELEZ VALÉNTIN GÓMEZ
Come riportato da Gianluca Di Marzio, l’Udinese si prepara a ufficializzare un nuovo acquisto: Valéntin Gómez ha infatti firmato da svincolato con il club bianconero. Il difensore argentino dopo aver risolto il proprio contratto con il Velez è pronto a dare il via alla sua nuova avventura con la maglia bianconera. Il classe 2003 in carriera ha giocato sia come centrale di difesa che come terzino sinistro. Contratto fino al 2026.

14:05 – SAMPDORIA, PRESO SIBILLI DAL BARI
La Sampdoria ha ufficializzato l’acquisto di Giuseppe Sibilli dal Bari: l’attaccante classe ‘96 si trasferisce con la formula del prestito con opzione di riscatto.
14:00 – UDINESE, EBOSELE AL BASAKSEHIR: È UFFICIALE
Festy Ebosele saluta l’Udinese: l’irlandese dopo essere rientrato in anticipo dal prestito con il Watford, ha firmato con i turchi del Basaksehir.
Mercato Como, ufficiale l’acquisto di Ikoné: operazione in prestito con opzione
13:41 – MILAN, CONTATTI CON GLI AGENTI DI CAMARDA PER DEFINIRE LA FORMULA COL MONZA
Come riportato da Gianluca Di Marzio, c’è stato in mattinata un incontro tra il Milan con Giuseppe Riso e Marianna Mecacci, agenti di Camarda. L’attaccante dovrebbe trasferirsi al Monza in prestito di 18 mesi, ma con una clasuola che permetterebbe ai rossoneri di richiamarlo in anticipo a giugno.
13:10 – COMO, UFFICIALE L’ACQUISTO DI IKONÉ DALLA FIORENTINA
Non si ferma più il Como, scatenato in questa finestra di calciomercato. Il club lombardo ha ufficializzato in mattinata l’acquisto di Jonathan Ikoné dalla Fiorentina. Il francese raggiunge Cesc Fàbregas, trasferendosi con la formula del prestito con opzione di riscatto.

12:45 – VERONA, UFFICIALE L’ACQUISTO DI NIASSE DALLO YOUNG BOYS
Il Verona attraverso un comunicato, ha ufficializzato l’arrivo di Cheikh Niasse dallo Young Boys. “Verona – Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni – da Young Boys AG le prestazioni sportive del centrocampista francese Cheikh Niasse”.
12:43 – PALERMO, SALUTANO DUE GIOCATORI: È UFFICIALE
Il Palermo ha ufficializzato due cessioni: si tratta di Appuah al Valenciennes e di Saric al Cesena
Mercato Atalanta, è fatta per l’arrivo di Maldini dal Monza
12:05 – NAPOLI, SPUNTA IL NOME DI SAINT-MAXIMIN DELL’AL-AHLI
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Napoli ha chiesto all’Al-Ahli il prestito di Allan Saint-Maximin. Il classe ‘97 è attualmente in prestito al Fenerbahce. I partenopei, quindi, continuano a lavorare per il sostituto di Kvara dopo il no incassato da Adeyemi.
11:48 – ATALANTA, È FATTA PER MALDINI: ACCORDO RAGGIUNTO COL MONZA
Secondo quanto riportato in esclusiva da Gianluca Di Marzio, è fatta per il passaggio dal Monza all’Atalanta di Daniel Maldini. Per Fabrizio Romano i nerazzurri verseranno 11 milioni di euro nelle casse del club allenato da Bocchetti. L’attaccante classe 2001, quindi, lascia il club brianzolo ma resta sempre in Lombardia. La Dea ha puntato forte sul ragazzo scuola Milan dopo l’infortunio di Ademola Lookman che dovrà restare ai box per tre settimane.

11:45 – FIORENTINA, TRATTATIVA CON LA JUVENTUS PER FAGIOLI: C’È ANCHE IL LIPSIA
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Fiorentina è alla ricerca di un accordo per Nicolò Fagioli. Dopo aver raggiunto l’accordo con il classe 2001 proverà a trovare la quadra anche con la Juventus. Intanto sul centrocampo c’è anche l’interesse da parte del Lipsia in Germania, che già nella giornata di oggi potrebbe fare un’offerta ai bianconeri.
11:35 – VERONA, PRESO NIASSE DALLO YOUNG BOYS
Come anticipato da Sky Sport, il Verona ha chiuso per un rinforzo a centrocampo. Si tratta del classe 2000 Cheikh Niasse in arrivo dallo Young Boys. Il ragazzo nella giornata di ieri è arrivato a Milano mentre in mattinata svolgerà le visite mediche con il club scaligero.
Mercato Girona, Arthur torna in Spagna: battuta la concorrenza del Santos
11:30 – GIRONA, È FATTA PER L’ARRIVO DI ARTHUR DALLA JUVENTUS
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, è fatta per il passaggio in prestito di Arthur dalla Juventus al Girona. I due club, infatti, hanno trovato la quadra sulla condivisione dello stipendio del centrocampista brasiliano. Il club spagnolo, ha superato la concorrenza del Santos che negli ultimi giorni aveva fatto un’offerta ai bianconeri.
10:35 – GALENO, ACCORDO TROVATO PER IL TRASFERIMENTO ALL’AL-AHLI
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio e confermato da Fabrizio Romano, il Porto ha trovato un accordo con l’Al-Ahli per la cessione di Galeno. Il brasiliano è stato autorizzato a svolgere le visite mediche con il club Saudita.

10:04 – ROMA, UFFICIALE LA CESSIONE DI HERMOSO AL LEVERKUSEN
La Roma ha ufficializzato la cessione di Mario Hermoso al Bayer Leverkusen a titolo temporaneo.
9:20 – BARCELLONA, VICINO IL RINNOVO DI GAVI: LA CLAUSOLA
Nella giornata di oggi Gavi rinnoverà con il Barcellona. La nuova clausola rescissoria sarà fissata a 1 miliardo di euro.
Morata ad un passo dal Galatasaray: le cifre
9:15 – MORATA SEMPRE PIÙ VICINO AL GALATASARAY: I DETTAGLI
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio è alle battute finali il passaggio di Morata al Galatasaray in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.
9:10 – NON SOLO LA JUVENTUS SU DANSO, CONCORRENZA FOLTA
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano il Lens non ha ancora aperto alla cessione in prestito di Kevin Danso alla Juventus. Nelle ultime ore sul difensore austriaco ci sono anche Aston Villa in Premier League e Rennes in Francia.

9:05 – AL-AHLI, SI SPINGE PER GALENO
L’Al-Ahli punta tutto sull’attaccante del Porto Galeno per rinforzare il reparto offensivo secondo quanto riportato da Fabrizio Romano.
9:00 – CHELSEA NESSUN VIA LIBERA PER CESARE CASADEI
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, non c’è ancora il via libera del Chelsea per il trasferimento di Cesare Casadei alla Lazio. Restano alla finestra Torino e Porto.