La 35esima giornata di Serie B vede scontrarsi diverse squadre al vertice, ma sarà la lotta salvezza ad assumere un ruolo centrale. Perugia (17esima) e Spal (19esima) infatti, si affrontano in uno scontro diretto che potrebbe determinare chi delle due parteciperà ai playout (o eventualmente si salverà) e chi dovrà invece calcare i campi di Serie C il prossimo anno; le due squadre infatti distano soltanto 1 punto.
Fabrizio Castori, tecnico del Perugia, ha commentato l’imminente (e decisiva sfida) in quel di Ferrara:
“Voglio fare una premessa, le gare sono tutte importanti, poi siamo noi a dare risposte e significati diversi: verso la fine tutto è enfatizzato, ma è la stagione che conta, il dato oggettivo. Lasciamo stare quindi l’aspetto emotivo, non possiamo permetterci di perdere lucidità”
Prosegue poi: “Abbiamo preparato il match nel modo giusto, anche recuperando risorse umane che erano da tempo fuori, abbiamo lo spirito giusto per fare la gara che dobbiamo fare. Olivieri? È convocato, non ha una condizione ottimale ma è per noi un uomo importante, ha per noi una funzionalità specifica. Non voglio però concedere troppi vantaggi all’avversario, quindi preferisco parlare il minimo essenziale della formazione. Dico solo che mancheranno Capezzi e Vulikic”.
Sulla SPAL: “La SPAL è una squadra di indubbia qualità, che domani giocherà in un contesto a lei congeniale, ma noi non possiamo permetterci troppe riflessioni a livello umorale. Dobbiamo spendere tutto quello che abbiamo e fare la massimo la nostra gara, senza situazioni ansiolitiche che tolgono energie: il pregresso dice che quando abbiamo dato la nostra versione migliore abbiamo ottenuto risultati”.
LA CLASSIFICA:
17° Perugia 35
18° Brescia 35
19° SPAL 34
20° Benevento 31