Santiago Giménez è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan, per lui contratto fino al 2028 da circa 2.5 milioni a stagione.

Santiago Giménez è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan: le parole di Ibra, il derby e l’annuncio ufficiale
“Ne abbiamo preso uno forte come Ibra” Con il suo tipico modo di fare Ibrahimovic ha annunciato e descritto Santiago Giménez che la scorsa sera era presenta ed ha assistito al derby tra Milan e Inter finito 1-1 con il pareggio allo scadere di De Vrij.
Di seguito il tweet del Milan con una foto dal Ibrahimovic e Giménez:
Look who’s here 👀🇲🇽#MilanInter #SempreMilan pic.twitter.com/bScZ1kQKHp
— AC Milan (@acmilan) February 2, 2025
“L’AC Milan è lieto di annunciare l’ingaggio a titolo definitivo di Santiago Tomás Gimenez dal Feyenoord Rotterdam. L’attaccante messicano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029.
Nato a Buenos Aries (Argentina) il 18 aprile 2001, ha iniziato il suo percorso calcistico nelle giovanili del club messicano Cruz Azul. Ha esordito in prima squadra con i Los Celestes nell’agosto 2017 e ha segnato 21 gol in 105 presenze per il club, vincendo una Copa MX e una Supercopa MX. Nell’estate del 2022 è passato al Feyenoord, con cui ha collezionato 105 presenze e 65 gol. In Olanda ha arricchito la sua bacheca di trofei: un titolo di Eredivisie, una Coppa KNVB e una Johan Cruyff Shield.
Santiago ha debuttato con il Messico nell’ottobre 2021. Finora ha collezionato 32 presenze e quattro gol con El Tri. Gimenez indosserà la maglia numero 7″. Si conclude così il comunicato condiviso dal club rossonero.
Fonte foto: Sito Milan