Torino-Atalanta, Juric: “C’è rammarico, ci manca qualcosa”

Così Ivan Juric dopo la sconfitta per 1-2 contro l’Atalanta a microfoni di DAZN: Cosa manca al Toro per vincere queste partite? Faccio i complimenti ai miei, abbiamo dominato. Abbiamo preso gol su un primo cross, ma non ci siamo scomposti. Potevamo gestire meglio il finale, con maggiore serenità, perché la partita era nelle nostre mani. Il rammarico è per il risultato, magari si spiega con il gol di Zapata che è qualità pure. Potevamo fare meglio i cross e i tiri, abbiamo tante cose da migliorare.

Cos’ha fatto la differenza? C’è una grande differenza tra noi e loro come qualità, ma Hojlund non ha toccato palla. E’ un altro tipo di rosa, ma noi abbiamo Sanabria che si è superato, Buongiorno, Miranchuk e altri stanno facendo la loro migliore annata. Davvero stiamo facendo tutto ciò che dobbiamo fare, ti manca qualcosa per fare di più. Ma i miei ragazzi sono fantastici. 

Il portiere? Sono soddisfatto di Vanja: oggi non ha fatto bene, ma sta facendo un’annata ottima. E sono contento di lui, poi uno fa la scelta di crescere un ragazzo giovane e ogni tanto la paghi. L’Atalanta ha in panchina Musso che costa 20 milioni...Noi stiamo costruendo dei giocatori, per arrivare ad un certo livello c’è bisogno di tempo.

Lazaro su Zappacosta? Lo voglio recuperare, anche perché Singo ha avuto un problema alla caviglia. Dobbiamo recuperare Lazaro, sulle fasce siamo in un basso livello come cross, gol e concretezza. In passato ho avuto esterni più concreti, Lazaro può darci queste cose.

Stanchezza nel finale? Dovevamo gestire meglio le situazioni: abbiamo recuperato, abbiamo dominato, poi entrano forze fresche come Muriel, Boga e Zapata e dovevamo interpretarla diversamente. Dovevamo giocare più sporco sulle seconde palle, mancavano 7-8 minuti e dovevamo cercare di vincere ma senza sbilanciarci. C’è da poco da rimproverare, oggi dico ‘tanta roba’ ai miei ragazzi per come sono cresciuti”

 

Fonte foto: Gianluca Di Marzio

Leggi anche