Salernitana, Souza: “Contro il Napoli era necessario abbassarsi”

Paolo Souza, tecnico della Salernitana, intervistato ai microfoni di DAZN, ha commentato il pari conquistato dai suoi al Maradona:

“Sapevamo che abbassando il blocco, avremmo spinto il Napoli a scoprirsi sulle ripartenze. Il gol arriva su una giocata bellissima: abbiamo giocato anche sfruttando i momenti della partita. Il Napoli non è riuscito a trovare tanti spazi, ma dispone di giocatori che, grazie alla loro tecnica individuale, possono segnare da un momento all’altro: per esempio Osimhen. Dopo il gol di Dia abbiamo alzato il baricentro, la nostra strategia ha fruttato: siamo soddisfatti di un pareggio contro una squadra forte come il Napoli.

La tensione c’è sempre, sono una persona molto passionale. Alla Salernitana manca ancora tanto, abbiamo fatto fatica a tenere alta l’intensità e ad uscire con il pallone in maniera pulita, stiamo lavorando molto sotto questo punto di vista: anche la pressione, specialmente per i ragazzi, ha determinato qualche imprecisione di troppo. Contro il Napoli, sempre verticale e in possesso della palla, è difficile ripartire dal basso, anche per questo siamo andati in difficoltà.

Stiamo allenando la mobilità dei nostri due esterni, centrocampisti e trequartisti, aspettiamo sfide più alla nostra portata contro avversarie che non siano il Napoli.”

Fonte immagine: Gianluca Di Marzio

 

Leggi anche