Bruce Arena: il segreto del successo del New England Revolution

La nuova stagione di MLS è arrivata già alla decima giornata, ed il club del Massachusetts non potrebbe trovarsi in una posizione migliore. Il New England è al timone della Eastern Conference (a pari punti con il Cincinnati) e guida la classifica verso la Supporters’ Shield.

Gran parte del merito di questo successo è da attribuire all’Head Coach italo-americano Bruce Arena, che all’età di 71 anni è alla sua quinta stagione con il club. Nelle sue prime quattro stagioni alla guida nel New England, Arena ha portato la squadra a tre qualificazioni ai playoff della MLS Cup.

Nel 2021, ha vinto il suo quarto Supporters’ Shield, il primo nella storia dei Revolution, dopo aver portato la squadra a raggiungere 73 punti, record di punti nella storia della Major League Soccer.

Il 2022 ha visto Arena diventare l’allenatore più vincente di tutti i tempi nella storia della regular season, superando il compianto Sigi Schmid, con 250 gare vinte in MLS.

Il palmares di Arena è uno dei più ricchi d’oltre oceano, infatti l’head coach ha vinto la Major League Soccer per ben 5 volte, il Supporters’ Shield 4 volte e 3 volte la Gold Cup alla guida della Nazionale degli Stati Uniti.

Le premesse per vedere il New England protagonista ci sono e fanno ben sperare che al termine della stagione, grazie all’ingegno dell’uomo di New York, il club del Massachusetts possa vivere una campagna simile a quella vissuta nel 2021.

 

Leggi anche