Ecco le dichiarazioni di Ballardini in conferenza stampa in vista di Milan-Cremonese:
“I punti sono molto pesanti anche per loro, si stanno giocando la qualificazione per la Champions. Noi siamo sul pezzo, faremo la nostra partita. Il Milan sta bene fisicamente, sono forti. Se faremo una partita di livello daremo fastidio anche a loro a San Siro. Quando siamo squadra, chiunque scenda in campo fa il suo dovere. Stiamo migliorando nell’approccio alla partita, in quello che dobbiamo fare quando abbiamo la palla e come ci dobbiamo comportare in fase difensiva”.
Sulla formazione e sulle condizioni di Benassi e Tsadjout: “Ho già deciso chi partirà titolare, ma non l’ho ancora detto ai ragazzi. Io considero tutti i giocatori del gruppo, voglio che siano coinvolti tutti. Poi è ovvio che si devono fare delle scelte in base al momento di forma del singolo. Benassi ha recuperato, oggi si è allenato con la squadra oggi ed è a disposizione. Tsadjout è out, sta migliorando ma probabilmente rientrerà con la squadra la settimana prossima. In generale a parte un po’ di fastidi e un po’ di stanchezza, mi sembra che la squadra stia bene”.
Sul modulo:
“È da un po’ di tempo che giochiamo più o meno con la difesa a quattro, alternando esterni o mezze ali”
Su Galdames:
“Galdames è un ragazzo che ha il gioco del calcio nel sangue. Lui sa sempre dove si deve posizionare, sa sempre cosa deve fare. La sua è una qualità innata, ha il senso del gioco naturale. Poi oltre a questo ha una grande generosità e una grande umiltà nel mettersi a disposizione della squadra. Siamo contenti di averlo, lo conoscevo e ce lo gustiamo per quello che ci può dare.”
Fonte foto: Ravenna24ore