Nel Catanzaro, oltre al bomber Pietro Iemmello, sta facendo clamore anche il rendimento di Federico Bonini, che di ruolo fa il difensore.
Federico Bonini, arrivato in prestito a Catanzaro nello scorso mercato estivo dalla Virtus Entella, sta stupendo tutti gli addetti ai lavori. Il difensore classe 2001, infatti, ha già realizzato 7 gol e addirittura 4 assist nel campionato di Serie B giocando da braccetto di difesa. A questi si aggiunge anche il gol realizzato nel match di Coppa Italia contro l’Empoli. I suoi numeri, sono incredibili e potrebbero essere tranquillamente quelli di un centrocampista offensivo o addirittura di un attaccante. Nel mese di gennaio, grazie al suo grande rendimento, è stato premiato come il miglior giocatore della Serie B.
He is a left-back in a three-man defence, but from the numbers (7 goals and 4 assists in 31 games) collected this season he looks like a player who plays in an offensive zone: we are talking about Federico Bonini🤯
As if that were not enough, he also scored in the Coppa Italia👏 pic.twitter.com/6kznHLEyeh
— DIRETTACALCIOMERCATO (@DIRETTADCM) April 8, 2025
Per Bonini si pregusta un mercato rovente
Il ragazzo cresciuto tra Virtus Entella e Bologna, potrebbe essere uno dei prezzi pregiati per il prossimo mercato estivo tra le squadre di prima fascia di Serie B ma chissà che qualche squadra di Serie A non faccia un pensierino. A fine stagione tornerà in Liguria con il valore di mercato che sarà quasi triplicato. Infatti, secondo quanto riportato da Transfermarket il suo cartellino ora vale circa 1.4 milioni di euro. Chi vorrà aggiudicarselo è avvisato.