AFC Champions League, rinviata la gara tra Sepahan-Al Ittihad

Annullata la gara in Iran dell’AFC Champions League, la Champions League asiatica, tra Sepahan-Al Ittihad: pochi minuti prima del fischio d’inizio con lo stadio completamente pieno con circa 60.000 tifosi presenti sugli spalti, l’Al Ittihad di Nuno Espírito Santo si è rifiutato di scendere in campo.

Dietro a questa scelta, ci sarebbero dei motivi prettamente politici: la formazione Saudita si sarebbe rifiutata di giocare a causa della presenza del busto di Qassem Soleimani a ridosso del campo, vicino alle due panchine.

L’ex generale iraniano assassinato nel gennaio del 2020 è stato più volte definito come la “persona più operativa e potente del Medio Oriente”.

 

Il comunicato dell’AFC Champions League:

“La partita del Gruppo C di Asian Champions League 2023/24 tra Sepahan e Al-Ittihad, che avrebbe dovuto svolgersi allo stadio Naghsh-e-Jahan di Isfahan questa sera, è stato annullato a causa di circostanze non anticipate e impreviste. La questione sarà ora valutata dagli organi competenti”.

Nell’altra sfida del girone C dell’AFC Champions League, gli iracheni dell’Al-Quwa Al Jawiya hanno battuto nel pomeriggio gli uzbeki dell’AGMK Olmaliq con il risultato di 2-1 in Uzbekistan al Markaziy Stadion Olmaliq, portandosi momentaneamente in vetta al girone con 4 punti complice il pari nella prima giornata proprio contro gli iraniani del Sepahan.

 

Girone C AFC Champions League:

  1. Al Quwa Al Jawiya 4
  2. Al Ittihad* 3
  3. Sepahan* 1
  4. AGMK Olmaliq 0

*con una partita da recuperare


Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: Al Ittihad

Leggi anche