La CAF ha annunciato i tre finalisti per il premio di miglior calciatore africano dell’anno. Tra i candidati ci sono Vicofr Osimhen, Mohamed Salah e Achraf Hakimi.
Mercoledì sera verrà premiato il calciatore dell’anno nel continente africano. Tra i candidati troviamo Victor Osimhen, assoluto protagonista con la maglia del Galatasaray e della nazionale nigeriana. Tra i candidati ci sono pure Mohammed Salah, reduce da una stagione ineffabile in campionato col Liverpool. Achraf Hakimi, probabilmente il miglior terzino in circolazione, è anch’egli presente nella lista dei papabili miglior calciatore del continente africano.
🚨 𝗢𝗙𝗙𝗜𝗖𝗜𝗔𝗟: The final 3 for the African Player of the Year are Achraf Hakimi, Mo Salah and Victor Osimhen.
The winner will be announced on Wednesday. pic.twitter.com/lxIVuFs7Gu
— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) November 16, 2025
Miglior giocatore d’Africa, Guirassy tra i grandi assenti: vi accede invece Osimhen
Non sono mancate le contestazioni in merito alla lista dei candidati al premio di miglior calciatore del continente africano. Il calciatore guineano si è contraddistinto nella passata stagione a suon di gol. In 56 gare ha messo a referto 44 reti ed elargito 10 assist ai compagni. Tuttavia, la CAF ha preferito premiare altri calciatori trascurando i sensazioni numeri dell’attaccante del Borussia Dortmund. Non è l’unico che non è riuscito a ritagliarsi un posto nei primi tre: anche Bryan Mbeumo del Manchester United non appare tra i candidati. Nella passata stagione il fantasista camerunense ha segnato 20 reti e fornito 7 assist col Brentford.




