Oualid Agougil è uno dei talenti migliori in casa Ajax ma il mediano è in scadenza di contratto e al momento non ci sono colloqui avanzati per il rinnovo e alcuni club italiano potrebbero inserirsi nella corsa per assicurarsi il giocatore.
In mattinata il famoso giornalista sportivo ed esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha rivelato che l’Ajax ha offerto il rinnovo del contratto a Oualid Agougil ma, al momento, la trattative non è in stato avanzato e gli olandesi potrebbero veder partire il mediano classe 2005 verso l’estero. Tra le tante squadre interessate ci sono l’Udinese e il Frosinone in Italia e l’Antwerp in Belgio.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/qual-e-la-meta-migliore-per-graham-potter/
Carriera di Agougil
La carriera di Oualid è iniziata nelle giovanili del Nac Breda salvo poi trasferirsi all’Ajax il primo luglio del 2019. Con i lanceri ha fato tutta la trafila del settore giovanile prima di arrivare nello Jong Ajax. Già nella scorsa stagione il ragazzo classe 2005 ha fatto il suo esordio nei professionisti ma in questa stagione ha trovato la sua dimensione. Fino ad ora è sceso in campo 28 volte di cui 18 da titolare mettendo a referto anche 2 gol, entrambi segnati nella trasferta di Emmen. Le sue caratteristiche e il suo stile di gioco hanno impressionato i dirigenti dell’Ajax che non vorrebbero lasciar andar via il ragazzo, il cui contratto scade il prossimo 30 giugno. Al momento la trattativa per il rinnovo è in standby a causa del caos amministrativo.
Sul ragazzo, però, non mancano gli interessi anche dalla Serie A. Infatti sia l’Udinese che il Frosinone hanno inserito il suo nome sulla lista dei possibili acquisti estivi. Ma anche l’Antwerp ha preso informazioni su Oualid. Il club belga è alla ricerca di un centrocampista giovane e forte e oltre ad Agougil ha preso appunti su un altro 2005 di una conoscenza della Serie A: Joseph Nonge Boende.

Modelli di Udinese e Frosinone
Il nome di Agougil accostato ad una squadra come l’Udinese non deve e non può sorprendere. La squadra della famiglia Pozzo negli anni ci ha insegnato che sono sempre pronti e disponibili ad acquistare giocatori apparentemente sconosciuti e da tutte le parti del mondo per poi valorizzarli e venderli a prezzo d’oro. Negli anni abbiamo gli esempi di Muriel e Cuadrado e i più recenti De Paul e Nahuel Molina ceduti entrambi all’Atletico Madrid. Ora sono in rampa di lancio altri giocatori come Perez, che già nel mercato invernale è stato accostato varie volte al Napoli, e giocatori come Lovric e Payero che con un minimo di continuità in più potrebbero spiccare il volo verso realtà più blasonate.
Il Frosinone, invece, si sta dimostrando in questi ultimi anni una buona piazza in cui poter far crescere i giovani in uscita dalle squadre Under 19. Proprio quest’anno sono arrivati ragazzi come Soulè, Barrenechea, Okoli, Reinier, Jaio Jorge e Arijon Ibrahimovic. Quindi la squadra ciociara potrebbe essere considerata una buona piazza in cui poter fare il salto fra i grandi ma soprattutto continuità senza alcun tipo di pressione. L’unico problema legato ai gialloblù è che al momento non sono sicuri della permanenza in A ed ogni discorso mercato potrebbe essere rimandato a fine mercato. In definitiva l’Ajax deve stare attenta a non farsi soffiare Agougil ma le squadre italiane devono essere brave e decise se vorranno portare il ragazzo in Serie A a parametro zero.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Instagram Ajax