L’Ajax si appresta ad affrontare il Chelsea di Enzo Maresca in Champions League. Di seguito le parole del tecnico degli olandesi, John Heitinga.
Si chiuderà questa sera la terza giornata di Champions League. Oltre a Real Madrid-Juventus, vero big match di questa notte europea, non spiccano altre partite degne di nota. Tra queste anche Chelsea-Ajax, con i padroni di casa che sembrano nettamente in vantaggio sugli olandesi. La squadra di Enzo Maresca è tra le più in forma di tutta Europa, mentre i ‘Lancieri‘, allenati da Heitinga, stanno faticando in campionato così come in Champions. Nonostante ciò, però, il tecnico degli olandesi non sembra temere la sfida: di seguito le sue parole in conferenza stampa.
• You [Ajax] are going to face a club [Chelsea] with a squad that’s worth 1.4 billion. Does this matter to you?
🚨🗣️ 𝗡𝗘𝗪: Heitinga: “I have never seen a bag of money score goals.” pic.twitter.com/3R1ui2RJJW
— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) October 22, 2025
Ajax, Heitinga: “Valore rosa Chelsea da più di 1 miliardo? Mai visto un sacco di soldi fare gol!”
Come ben sappiamo, la rosa del Chelsea è tra le più costose di tutto il panorama calcistico mondiale. Secondo quanto riportato dal portale Transfermarkt, infatti, i Blues avrebbero una rosa dal valore complessivo superiore al miliardo di euro, precisamente 1.14. La valutazione che viene fatta della rosa dell’Ajax, invece, è di “solo” 196,30 milioni di euro. Una differenza notevole, che non sembra però spaventare Heitinga, allenatore degli olandesi, che ha riposto così in conferenza stampa ad una domanda sul tema.
Affronterete una squadra dal valore di 1.14 miliardi di euro. È un elemento a cui darete importanza? “Non ho mai visto un sacco di soldi fare gol, ma il Chelsea ha speso tantissimi soldi. Sappiamo che sarà molto dura”.