Francesco Farioli è il nuovo allenatore del Porto per i prossimi due anni. Il tecnico italiano vuole in Portogallo un suo pupillo all’Ajax: Kenneth Taylor.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Porto ha avviato i contatti con l’Ajax per Kenneth Taylor: c’è anche la prima offerta ufficiale. Il centrocampista olandese classe 2002 è in cima alla lista dei desideri di Francesco Farioli, che l’ha allenato nella scorsa stagione con i lancieri e con cui ha raggiunto un bottino di 15 gol e 8 assist in tutte le competizioni.
🚨🐉 EXCL: FC Porto have now started talks with Ajax for Kenneth Taylor with official bid submitted!
He’s high on Francesco Farioli’s list as new midfielder, while more options are being assessed. pic.twitter.com/S5t8BNlMKa
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 14, 2025
Ajax, Kenneth Taylor ha disputato la sua miglior stagione sotto la guida di Farioli
Kenneth Taylor è sempre stato un centrocampista con i gol nelle gambe. Prima dell’arrivo di Farioli, infatti, è sempre andato vicino alla doppia cifra, segnando 26 gol e 16 assist dalla stagione 2021/22 alla stagione 2023/24. Nella scorsa stagione, però, è arrivata la svolta a livello realizzativo: sotto la guida del tecnico italiano, il centrocampista olandese classe 2002 ha messo a segno 15 gol e 8 assist in 52 presenze in tutte le competizioni.
Adesso, Francesco Farioli vuole il suo pupillo al Porto. Kenneth Taylor potrebbe formare un centrocampo da sogno con Rodrigo Mora e Gabri Veiga.