Per la prima volta nella sua lunga e gloriosa storia, l’Ajax Amsterdam si trova all’ultimo posto in classifica nella Eredivisie, e non ha vinto una partita da dieci partite. John Van’t Schip ha appena firmato un contratto valevole per due anni per provare a risollevare i lancieri e portarli ( perlomeno) ad una salvezza tranquilla. E in futuro, magari, un po’ di pianificazione in più non guasterebbe.
Ajax, ecco il tuo nuovo allenatore
Per cercare di porre fine a questa crisi apparentemente interminabile, il club ha annunciato oggi la nomina di John Van’t Schip come nuovo allenatore. Van’t Schip è un ex giocatore dei biancorossi e ha anche militato nel Genoa per quattro stagioni. Il suo contratto con l’Ajax è stato esteso fino al 30 giugno 2025.
Pallone d’oro, dove vedere la premiazione e chi sono i favoriti
Van’t Schip diventa il terzo allenatore dell’Ajax in questa stagione calcistica. La stagione era iniziata con Maurice Stejin, poi proseguita dal 24 ottobre con Hedwiges Maduro, che era stato nominato come allenatore ad interim. Da giocatore, Van’t Schip ha trascorso dieci anni nella squadra dell’Ajax. In seguito, è diventato allenatore delle giovanili e vice allenatore della prima squadra, che all’epoca (2008-2009) era guidata da Marco Van Basten. Van’t Schip ha poi assunto il ruolo di allenatore per due mesi quando l’ex giocatore del Milan si è dimesso.
Come allenatore, ha anche lavorato in Australia con il Melbourne City e come commissario tecnico della nazionale greca dal 2019 al 2021. La sua nomina rappresenta un tentativo da parte dell’Ajax di risollevarsi da una difficile stagione.
LEGGI ANCHE: Juventus, Weah si ferma
Fonte foto: Ajax X
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato