Francesco Farioli, tecnico 35enne, si appresta a legarsi con l’Ajax nella prossima stagione per un progetto di tre anni. Nuova sfida per lui dopo l’ottima annata a Nizza.
Secondo quanto riportato da Mike Verweij, Francesco Farioli ha trovato un accordo con la società olandese dell’Ajax per allenarne la squadra dalla prossima stagione. Le parti sono vicine, ma affinché questo si concretizzi è necessario che il Nizza accetti di liberare il proprio allenatore. I due club devono quindi trovare un accordo, resta da vedere se troveranno un’intesa sulla base di un indennizzo o con una contropartita. Farioli sarebbe il primo tecnico estero dopo ventidue allenatori olandesi consecutivi alla guida dei Lancieri.
Bayern Monaco, cinque rifiuti per la panchina fanno riflettere la società su Tuchel
Perché Farioli può fare bene all’Ajax
Sarebbe una bellissima possibilità per un tecnico giovane e dalla visione moderna come Farioli allenare un club che punta forte sulla valorizzazione dei propri giocatori e delle giovanili. La stagione a Nizza ha fatto vedere il tipo di gioco che può proporre, basato su un’ottima difesa che concede pochi gol.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X OGC Nizza EN