Dopo l’addio inaspettato di Francesco Farioli, l’Ajax ha scelto chi sarà il nuovo allenatore. Si tratta di John Heitinga.
Le dimissioni di Francesco Farioli hanno spiazzato tutto il mondo Ajax che, nonostante il campionato perso all’ultimo, non si aspettava la separazione. Per rimpiazzare il tecnico italiano, i lancieri hanno provato a riportare Erik ten Hag ad Amsterdam, ma quest’ultimo ha preferito approdare al Bayer Leverkusen. Adesso, però, come rivelato da Fabrizio Romano, l’Ajax ha trovato l’accordo per il nuovo allenatore. Si tratta di un ritorno: John Heitinga. L’ex difensore dell’Everton firmerà un contratto biennale dopo che ha ricevuto il via libera da parte del Liverpool. Heitinga era un membro dello staff tecnico di Arne Slot.
🚨❤️🤍 Ajax have agreed deal to appoint John Heitinga as new head coach on two year contract.
Exclusive story confirmed as Liverpool gave their green light earlier this week and Heitinga will go back to Ajax. 🇳🇱 pic.twitter.com/cp8ZkH6j4a
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 30, 2025
Farioli cerca un club: la richiesta dell’ex Ajax
“Ci sono tante voci e indiscrezioni, ma la verità è che ho appena terminato questa esperienza – ha dichiarato il tecnico italiano a Ziggo Sport -. Non mi interessa quanto sia grande il prossimo club. All’Ajax non contava il marchio o il logo, ma il modo di fare le cose. L’anno scorso è stato il passo giusto nella mia carriera. Ora vedremo quale sarà il prossimo e quando arriverà… Devo trovare un club disposto a lottare insieme per qualcosa”. La Roma sarebbe l’ambiente perfetto per lui: dopo la smentita di Klopp, Farioli potrebbe essere il candidato principale a raccogliere l’eredità di Ranieri sulla panchina giallorossa.