Al-Ettifaq, Seko Fofana lascia l’Al-Nassr: arriva in prestito secco

Seko Fofana - X Al Nassr EN

Arrivato in estate dal Lens, Seko Fofana è già pronto a lasciare l’Al-Nassr (almeno fino al termine della stagione). Il centrocampista ivoriano si trasferisce all’Al-Ettifaq in prestito secco.

Cambia la maglia ma resta nel deserto. Nel pieno dell’impegno in Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio – la sua nazionale dopo aver passato i gironi da terza è riuscita a qualificarsi ai quarti di finale battendo i campioni in carica del Senegal ai rigori – Seko Fofana si conferma uno dei protagonisti di questa sessione di calciomercato invernale. Secondo quanto riportato dalla redazione di Footmercato, Al-Ettifaq e Al-Nassr avrebbero infatti raggiunto un accordo per il trasferimento in prestito secco fino al termine della stagione del centrocampista ivoriano.

Atletico Madrid, chiuso l’arrivo di Gabriel Paulista dal Valencia

La dirigenza saudita ha finalmente regalato a Steven Gerrard un sostituto all’altezza di Jordan Henderson, tornato nel calcio europeo grazie al passaggio all’Ajax a titolo definitivo. Le qualità del classe ’95 sono indiscutibili, assoluto protagonista con gli “Elefanti” nel torneo africano, è stato a lungo corteggiato in estate da diversi club europei prima di cedere alle avances dell’Arabia Saudita. Ora inizia un nuovo capitolo per lui, il trasferimento lascia qualche dubbio: è difficile capacitarsi di come un club come l’Al-Nassr possa privarsi di uno dei suoi perni a centrocampo anche solo per sei mesi. Da quanto emerge dalle ultime indiscrezioni, la partenza di Fofana potrebbe essere dovuta all’esigenza di liberare uno slot extracomunitario per ingaggiare un altro centrocampista. Tuttavia, nulla può essere dato per scontato: il tempo corre e manca sempre meno alla chiusura del mercato.

 

LEGGI ANCHE 👉 Calciomercato, tutte le trattative di martedì 30 gennaio

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Al Nassr EN

 

Leggi anche