Termina l’avventura di Theo al Milan: il terzino francese è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Al-Hilal di Simone Inzaghi.
Adesso è ufficiale: Theo Hernandez è un nuovo calciatore dell’Al-Hilal. Il Milan guadagnerà 25 milioni di euro dalla sua cessione, con il terzino ha firmato un triennale da 25 milioni all’anno. Finisce così dopo 6 anni l’avventura del terzino francese in Italia, pronto a mettersi agli ordini di mister Simone Inzaghi.
Six unforgettable years, magical moments, countless memories. Grazie, Theo! ❤🖤🚅@TheoHernandez pic.twitter.com/h0pIkJdJSp
— AC Milan (@acmilan) July 10, 2025
Al-Hilal, ecco il comunicato del Milan sulla cessione di Theo Hernandez
“AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Theo Bernard François Hernández all’Al-Hilal SC. Il Club ringrazia Theo per i sei anni vissuti insieme e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali.”
Arrivato nel 2019 per 20 milioni di euro dal Real Madrid, Theo Hernandez si è affermato come uno dei migliori terzini in Europa. La sua prima stagione, nonostante le difficoltà della squadra, la terminerà con 6 gol in Serie A. Nella stagione 2021/2022 sarà determinante nella conquista dello Scudetto(memorabile il suo gol all’Atalanta che spalancherà le porte al successo rossonero, bissato contro il Sassuolo all’ultima giornata). Oltre al campionato, il classe 1997 ha conquistato quest’anno la Supercoppa Italiana, vinta in finale contro l’Inter per 3-2. Anche in quella gara il terzino risulterà decisivo, siglando un calcio di punizione e avviando così la rimonta rossonera.