Continua il casting da parte dell’Al-Itthiad per il prossimo allenatore: spunta anche il nome del direttore sportivo del Real Madrid Santiago Solari.
Secondo quanto riportato da Santi Aouna, l’Al-Itthiad ha inserito nella short list di nomi per l’allenatore anche quello di Santiago Solari, attuale direttore sportivo del Real Madrid. La squadra araba, infatti, è ancora alla ricerca di un allenatore dopo aver esonerato Laurent Blanc negli scorsi giorni. Il nome di Solari, però, non è l’unico. In lista ci sono anche quelli di Luciano Spalletti, Xavi e Sergio Conceicao. Nelle ultime ore oltre a Solari è spuntato anche il nome dell’ex tecnico del Benfica Roger Schmidt e quello di Marc Van Bommel.
🚨EXCL: 🟡⚫️🇪🇸🇮🇹🇳🇱🇩🇪 #SPL |
❗️Al-Ittihad have opened talk with Santiago Solari, the football director of Real Madrid
➡️ He’s among the candidates to become the new manager of Al-Ittihad
✨️ Luciano Spalletti is also in the list and is ready to take over the job but the… pic.twitter.com/kFan6Fx4Nh
— Santi Aouna (@Santi_J_FM) October 1, 2025
Non solo Solari ma anche Spalletti tra i candidati
Uno dei nomi che l’Al-Itthiad sta valutando con grande attenzione è quello dell’ex commissario tecnico della nazionale italiana Luciano Spalletti. Il tecnico, però, richiede uno stipendio molto oneroso per poter firmare il contratto secondo quanto rivelato da FootMercato. Per questo i sauditi si stanno guardando intorno e stanno valutando tutti i possibili profili prima di fare la scelta definitiva. Resiste sempre il nome di Xavi rimasto ai box dopo l’esperienza al Barcellona e quello di Sergio Conceicao dopo gli ultimi sei mesi al Milan.