Sergio Conceicao non riesce ad ingranare all’Al-Ittihad: nessuna vittoria in quattro partite e vetta sempre più lontana. E con Benzema…
Sergio Conceicao non riesce a ripartire come ci si aspettava dopo la fallimentare esperienza al Milan. Il tecnico portoghese ex Porto è subentrato all’esonerato Laurent Blanc sulla panchina dell’Al-Ittihad nel tentativo di risollevare le scarse prestazioni della compagine saudita. Tuttavia il risultato, per ora, non è dei migliori: due pareggi e due sconfitte in quattro partite e la vetta, occupata dall’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, che si allontana sempre di più. Sono 13, infatti, le lunghezze che separano la squadra di Karim Benzema dal primato.
Inoltre, proprio il rapporto tra quest’ultimo e il tecnico, secondo quanto riportato da Santi Arouna e confermato da Foot Mercato, non sarebbe dei migliori: infatti, i calciatori sarebbero poco entusiasti dei metodi di allenamento e delle tattiche messe in mostra. Buio pesto, dunque, per Conceicao che spera di riprendere il controllo della nave e di un equipaggio che pare non seguirlo.
🚨🟡⚫️🇵🇹 #SPL |
❗️Another lose for Sérgio Conceição with Al-Ittihad in the SPL after losing the derby tonight against Al-Alhi.
🎯 4 games – 0 victory in SPL
🔥 13 points behind Al-Nassr
🌩 The atmosphere between players and Sérgio Conceição is terrible
⏳️ Some major… pic.twitter.com/acpClqSScC
— Santi Aouna (@Santi_J_FM) November 8, 2025
Al-Ittihad, tra i candidati per il post Blanc c’era anche Xavi
Prima di raggiungere l’accordo verbale con Sérgio Conceição, l’Al-Ittihad aveva sondato anche Xavi. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto nei giorni scorsi, il tecnico spagnolo, fermo da più di un anno dopo l’esperienza al Barcellona, era stato contatto dal club saudita.




