L’Al-Ittihad avrebbe trovato l’intesa definitiva per formalizzare il trasferimento di Roger Fernandes, esterno classe 2005 del Braga.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’Al-Ittihad avrebbe raggiunto un accordo per l’arrivo di Roger Fernandes. Il portoghese si trasferirebbe nel club saudita per una cifra attorno ai 30 milioni di euro. Il classe 2005 è considerato uno degli altri nascenti più luminosi del calcio portoghese. In sole 4 gare di Liga Portugal lo sfrecciante esterno del Braga ha già messo a segno 1 gol ed elargito un assist. Tuttavia, il suo futuro sarebbe lontano dall’Europa e il suo trasferimento mette in luce l’esodo di molti talenti dall’Europa.
Al-Ittihad, in arrivo Roger Fernandes: una Saudi Pro League sempre più giovane
L’egemonia delle compagini saudite sul mercato prosegue: stavolta è l’Al-Ittihad a firmare la propria impronta sul progesso del calcio in Arabia Saudita. In questa finestra di mercato estiva le squadre arabe si sono focalizzate maggiormente nell’investire sui giovani talenti a discapito dei soliti nomi altisonanti per attirare appeal e generare profitto. L’Al-Ittihad ha agito con lungimiranza assicurandosi le prestazioni di Roger Fernandes: esterno d’attacco considerato tra i più promettenti nel panorama calcistico mondiale. Molti top club europei erano sulle sue tracce ma a spuntarla è stato proprio il club saudita servendo sul piatto 30 milioni di euro al Braga. Una cifra irrinunciabile che ha costretto la franchigia portoghese a privarsi di uno dei suoi migliori giocatori. Nelle prossime ore il classe 2005 arriverà nella penisola araba per sostenere le visite mediche e firmare il proprio contratto.