Al Ittihad, Paolo Maldini pronto a diventare il nuovo direttore

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano in questi minuti, sarebbe proprio Paolo Maldini il favorito a diventare il nuovo direttore dell’Al Ittihad.

Il club saudita che vede tra le proprie schiere anche il Pallone d’Oro 2023 Karim Benzema, ha recentemente esonerato Nuno Espirito Santo, per via di un inizio di stagione non al livello delle aspettative dirigenziali, si vocifera di qualche problema di spogliatoio proprio con Karim The Dream.

Paolo Maldini si è trovato repentinamente messo fuori dal progetto Milan, al seguito di una stagione assai problematica come la precedente, in cui la qualificazione in Champions League è giunta solo grazie alla penalizzazione afflitta alla Juventus per via del caso Plusvalenze.

L’ex capitano e dirigente del Milan sta cercando un nuovo club per ricominciare la sua vita in questo sport, nelle visti di dirigente come già fatto con il Milan.

Era facilmente pronosticabile un suo eventuale approdo in Arabia Saudita, gli Arabi stanno tentando a suon di milioni di costruire un calcio che possa competere con quello europeo, progetto che sta già avendo un relativo successo, visto l’elevatissimo numero di campioni che hanno scelto di abbandonare l’Europa per tentare la fortuna in Arabia Saudita.

L’arrivo di Maldini potrebbe aprire le porte ad una nuova operazione dei Sauditi, volta a migliorare non solo il bagaglio tecnico della rosa, ma anche il livello e la competenza dirigenziale.

LEGGI ANCHE👉: Monza, la maglia contro la violenza sulle donne

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Fonte foto: Imago

Leggi anche