Vista la difficoltà nel chiudere Luiz Diaz, l’Al Nassr ha iniziato a guardarsi intorno e ha individuato in Martinelli l’alternativa perfetta.
L’Al Nassr è alla ricerca di un esterno d’attacco e il nome segnato da tempo sulla lista della dirigenza è quello di Luiz Diaz del Liverpool. Tuttavia, la trattativa per portare il colombiano in Arabia si sta rivelando più complessa del previsto e per questo il club ha trovato già un’alternativa. Secondo le parole di Ben Jacobs, l’altro nome per quella zona di campo è Gabriel Martinelli dell’Arsenal. Al momento i Gunners non hanno intenzione di cederlo e avrebbero anche iniziato ad intavolare le trattative per il rinnovo. Ciononostante, il club arabo è convinto di far cambiare idea alla società londinese presentando un’offerta economica importante. L’obiettivo principale rimane però Diaz, che non ha ancora espresso il proprio parere su un trasferimento in Saudi Pro League. Vedremo se ci saranno degli sviluppi nei prossimi giorni.
Gabriel Martinelli is one option for Al-Nassr if they fail to land Liverpool’s Luis Diaz.
Arsenal are not actively looking to sell, and have started exploratory extension talks. However, Nassr believe a big offer could change their mind.
Nassr expected to seek clarity from Diaz… pic.twitter.com/go8toZJbTp
— Ben Jacobs (@JacobsBen) July 1, 2025
Al Nassr, Martinelli è l’alternativa principale a Diaz: i suoi numeri con l’Arsenal
Arrivato nel 2019 in Inghilterra dall’Ituano, club brasiliano, Martinelli si è affermato come uno degli esterni migliori della Premier League. Il suo picco lo ha raggiunto nella stagione 2022/2023 mettendo a segno 15 gol in campionato. Le sue reti totali con i Gunners ammontano a 51 in ben 222 presenze.