Da ieri, Guido Fienga è il nuovo amministratore delegato della società araba Al-Nassr.
Fienga è stato per molti anni una un’icona nel mondo giallorosso, in cui ha ricoperto vari ruoli di primo rilievo dal 2013 al 2021 (è entrato nel club come Strategy e Media director, divenendo in seguito Chief Operating Officer), e ora si ritrova a vivere questa nuova esperienza in Medio Oriente nella squadra in cui militano Cristiano Ronaldo, Mané, Talisca e Brozovic.
LEGGI ANCHE – Serie A, Lecce-Napoli, probabili formazioni e dove vederla
Questa notizia si rivela assai importante, poiché indice dell’espansionismo dei sauditi anche nei ruoli dirigenziali e non solo prettamente sportivi (nel caso dell’acquisto di giocatori), questo per avere un miglior posizionamento da parte del club e prima di tutto dell’azienda.
L’Al-Nassr è sicuramente la squadra araba più conosciuta per via del trasferimento avvenuto a gennaio 2023 di Cristiano Ronaldo, il quale, da parte sua, ha regalato lustro e immagine alla Saudi Pro League. Anche i detrattori dei campionati sauditi non possono ignorare la crescita repentina che queste squadre stanno avendo.
Fonte foto: Imago
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito! Siamo anche su instagram