Manca veramente poco alla nomina di Abel Ferreira come nuovo allenatore dell’Al-Sadd, squadra che milita nella massima serie qatariota, in cui peraltro ha allenato l’attuale allenatore del Barca Xavi Hernandez.
L’allenatore portoghese 44enne allena attualmente il Palmeiras e si trova tre lunghezze sopra l’Atletico Mineiro ad una giornata dalla fine.
Ha iniziato la sua carriera una decina di anni fa nello Sporting Lisbona, dopo aver concluso tra i biancoverdi stessi quella da calciatore.
Molto bene poi nelle esperienze al Braga e al PAOK (tra l’altro PAOK e Palmeiras hanno sborsato il prezzo della clausola per liberarlo dai precedenti club).
Abel Ferreira percepirà uno stipendio record
Come riporta il noto giornalista argentino Cèsar Luis Merlo, sarebbe già tutto fatto per il passaggio dell’allenatore prodigio portoghese in Qatar.
“Abel Ferreira, pronto per essere il nuovo allenatore dell’Al Sadd del Qatar. Il club gli offre un contratto di due anni e di diventare l’allenatore più pagato al mondo. Tutto concordato a voce, resta la firma del portoghese per ufficializzare la sua partenza dal Palmeiras”.
Da queste parole si evince una particolarità, ovvero che Ferreira è pronto a diventare l’allenatore più pagato del mondo, con un ingaggio attorno ai 34 milioni di euro e superando così il Cholo Simeone (al momento colui che percepisce di più).
LEGGI ANCHE Serie A, Torino-Atalanta 3-0: decisiva la doppietta dell’ex Zapata, crisi Atalanta
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Palmeiras