Carlo Ancelotti è arrivato in Brasile. L’allenatore ex Real Madrid è pronto ad iniziare la sua avventura come commisario tecnico della Seleção.
Dopo aver concluso il suo viaggio sulla panchina del Real Madrid, Ancelotti è pronto a ricominciare di nuovo. L’allenatore è arrivato questa notte in Brasile, dove inizierà la sua nuova avventura da commissario tecnico della nazionale verdeoro. Ancelotti ha salutato Madrid lo scorso sabato, con la vittoria per 2-0 sulla Real Sociedad, al termine del quale ha ricevuto un caloroso addio da tutto lo Stadio Bernabeu. A raccogliere l’eredità di mister Carletto ci penserà Xabi Alonso: il compito è difficilissimo, ma l’ex centrocampista sembra avere le carte in regola per fare bene.

Per Ancelotti prima esperienza con una nazionale: cosa può portare al Brasile?
Quella sulla panchina del Brasile sarà un esperienza assolutamente impegnativa, anche per uno come Ancelotti, che in carriera ha vinto qualsiasi cosa. La Seleção vive un periodo di profonda crisi: la qualità della rosa, ovviamente, rimane di altissimo livello, ma i risultati non arrivano. L’ultima Copa América è terminata appena ai quarti di finale contro l’inferiore Uruguay, l’ultimo Mondiale uguale, usciti ai quarti di finale contro una modesta Croazia. Insomma, in generale il Brasile non alza un trofeo dal 2019, quando alzò la Copa América contro il Perù. Il compito di Ancelotti è uno: tornare a trionfare con una delle nazionali più gloriose di sempre.
O sorriso de quem já tem a MAIOR SELEÇÃO DO MUNDO como a sua CASA! 🏠🇧🇷💛
📸 Rafael Ribeiro|CBF pic.twitter.com/b7zgm5jcCY
— CBF Futebol (@CBF_Futebol) May 26, 2025
“>