Sembrava completamente sfumata la trattativa tra Brasile e Carlo Ancelotti, ma stando alle ultime indiscrezioni, si può ancora fare.
Fino a ieri si parlava di trattativa arenata fra Carlo Ancelotti e Brasile, con il Real Madrid che non aveva intenzione di separarsi dal tecnico italiano prima del Mondiale del Club. A seguito di queste indiscrezioni erano iniziate a girare delle voci sull’Arabia Saudita. Stando però a quanto riportato da Relevo poco fa, la trattativa non è ancora arenata: le parti hanno infatti un accordo di massima e quindi i verdeoro non hanno del tutto chiuso la porta all’ex allenatore del Milan. Nel caso però dovesse esserci qualsiasi tipo di esitazione nelle prossime settimane l’accordo salterà definitivamente.
🚨 Brazil will wait for Carlo Ancelotti and the door is not fully closed.
There is a FULL AGREEMENT between the two parties on the financial side, but any hesitation in the coming weeks will collapse the deal. @JorgeCPicon @relevo pic.twitter.com/x9kMBICXoo
— Madrid Zone (@theMadridZone) May 1, 2025
Ancelotti-Brasile, si può ancora fare: i numeri del tecnico italiano in questa stagione
Questa stagione del Real Madrid non è stata delle migliori: al momento secondi nella Liga a -4 dal Barcellona, fuori ai quarti della Champions contro l’Arsenal e una prospettiva sempre più nitida di concludere l’annata con zero titoli. I Blancos infatti hanno perso sia la Supercoppa spagnola sia la Copa del Rey in finale contro i blaugrana(5-2 in Supercoppa e 3-2 in Copa del Rey). A causa di questi risultati, la dirigenza delle Merengues ha optato per la separaziona a fine anno con l’ex tecnico del Bayern Monaco, con Xabi Alonso pronto a sostituirlo. Si concluderà quindi quest’anno il secondo ciclo di Ancelotti al Real Madrid, che ha portato alla vittoria di 2 Champions League: una nel 2022 vinta contro il Liverpool e l’altra vinta l’anno scorso sconfiggendo il Borussia Dortmund.