Un addio che si preannuncia è quello di Anthony Lopes che a fine stagione dovrebbe lasciare l’Olympique Lione a parametro zero, secondo quanto riportato da l’Equipe.
Il portiere portoghese vuole provare una nuova esperienza e lasciare il Lione che lo ha reso importante, essendo stato poi lui, a sua volta, un punto fermo del club. Si tratta di un addio dopo ben dodici anni in prima squadra e tutta la carriera sin qui giocata, visto il percorso nelle giovanili. Di recente, internamente al club, si sono prese delle decisioni per quanto concerne il futuro del club.
Per Lopes il tempo passa e i francesi sono voluti intervenire sul mercato con l’acquisto di Lucas Perri, che vedono come il portiere dell’avvenire. Sebbene il rapporto tra i due estremi difensori sia buono, parrebbe che sia arrivato il momento che le strade di Lopes e del Lione si dividano, con il club che lascerà partire il giocatore come free agent, nonostante il contratto scada nel 2025. Il giornale francese parla di un grande tributo che gli verrà riservato il 18 maggio nell’ultima giornata di Ligue 1 contro lo Strasburgo, visto l’affetto dei tifosi nei suoi confronti dopo tutti questi anni.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/il-misterioso-caso-di-sancho/
Dove può vivere una seconda giovinezza?
A 33 anni, in particolar modo un portiere, è ancora giovane per smettere e se lascia a parametro zero è per provare e trovare una nuova esperienza che gli possa far sentire l’adrenalina che serve per continuare a questi livelli. Un aspirazione potrebbe essere l’Italia, che lo manterrebbe in una grande lega. Altra possibilità è rappresentata dalla Spagna, con club come Getafe o Siviglia che potrebbero puntare su un profilo esperto, ricordando anche che si tratta di un campione d’Europa. Più difficile la pista che lo porta al suo amato Portogallo, che probabilmente penserà come opzione più in avanti. Un portiere come Lopes potrebbe tornare molto utile a tanti club che vorrebbero un secondo portiere esperto che possa far da chioccia a uno in rampa di lancio
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago