Il Bologna sta indubbiamente facendo benissimo in campionato, ma anche chi non è presente nella rosa di questa stagione non è da meno. L’anno scorso questo discorso valeva per Van Hooijdonk, con i suoi 16 gol nell’esperienza olandese all’Heerenveen, quest’anno invece vale per Antonio Raimondo.
“Rimani o vai in prestito”, la carriera di Antonio Raimondo sino ad oggi:
Dopo 27 gol e 5 assist in 62 presenze in Primavera con il club felsineo, il numero 9 ravennate si è trovato a un bivio: rimanere al Bologna e giocarsi le proprie possibilità (con la non indifferente concorrenza di Zirkzee) o andare in prestito a farsi le ossa, in Serie B o Serie C.
Genoa, Foggia e vari club di Serie B hanno mostrato interesse nei confronti del centravanti italiano e, alla fine, è arrivato il prestito alla Ternana. Al momento, il 19enne conta 7 gol in 18 presenze, tra cui 5 gol (di cui 2 doppiette) nelle ultime 5 partite.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/mercato-milan-allarme-difesa-assalto-su-miranda-e-guirassy/
Ibrahimović come ispirazione, le caratteristiche tecniche e fisiche:
Alto 185cm, fisico da malleare, ha importanti capacità nel riconoscere gli spazi liberi, nel sapersi smarcare e nel sapersi muovere, con ottimi movimenti a mezzaluna.
Attacca molto bene in profondità, ha un ottimo posizionamento dentro l’area, resiste ai contrasti, serve bene i propri compagni, sia con passaggi corti, lunghi e con dei cross. È prezioso per la squadra, si sacrifica molto e si impegna moltissimo per recuperare i palloni persi o in possesso avversario.
Ha buone capacità di conduzione, così come ha anche una buona velocità ed è in possesso di un’ottima tecnica per essere un numero 9. Sa segnare gol dall’alto coefficiente di difficoltà, tuttavia deve imparare a saper finalizzare di più le occasioni concessogli e anche il piede debole è da migliorare.
Quale potrebbe essere il futuro di Raimondo?
Ha un ottimo potenziale, ma non si può pretendere che lui possa essere sin da subito il sostituto di Zirkzee. Un altro prestito sarebbe l’ideale, in Serie A questa volta, oppure dovrebbe inserirsi pian piano negli schemi di Thiago Motta e poi diventare titolare (ma questo è per farlo crescere senza particolari pressioni).
Solo Evan Ferguson del Brighton e Can Uzun del Norimberga sono più giovani di Antonio Raimondo tra chi ha segnato almeno 6 gol nei primi cinque campionati europei (prime e seconde divisioni).
Chi lo conosce lo descrive come un ragazzo umile, solare, educato e posato, con idee chiare in testa. Parliamo di un ragazzo giovane e con ottima personalità, merita di essere atteso da Thiago Motta.
LEGGI ANCHE 👉: Cosa aspettarci dalla Juventus nella sessione di mercato invernale
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: X Ternana