Antony, ex Ajax e Manchester United, avrebbe potuto giocare con il Bayern Monaco! Ecco il retroscena di mercato, svelato dal giocatore stesso.
Al Betis Siviglia, non c’è alcun dubbio, Antony è rinato. Il brasiliano, passato dall’Ajax al Manchester United nell’estate del 2022 per quasi 100 milioni di euro, in Inghilterra si era completamente perso. Prestazioni negative, pochi gol, un sorriso piano piano scomparso… . Poi la possibilità di riscattarsi: nell’inverno del 2025 il Betis bussa alla sua porta. Il brasiliano vola dunque in Spagna, dove si trasforma: il sorriso torna, il gol e le prestazioni anche: a fine stagione totalizza 9 gol e 5 assist con la maglia dei biancoverdi, trascinandoli fino alla finale di Conference League.
Al termine del prestito il rientro a Manchester, dove è rimasto fino al primo di settembre, quando il Betis si è deciso ad acquistarlo a titolo definitivo. 25 milioni di euro ai Red Devils, che il brasiliano sta ripagando fino all’ultimo centesimo. Il suo inizio di stagione è da incorniciare: sono già 6 i gol e 2 gli assist. Il suo futuro, però sarebbe potuto essere diverso. Ecco il retroscena svelato dal giocatore stesso.
Antony: “Kompany mi voleva, ma avevo dato la mia parola al Betis!”
Di seguito le parole di Antony, rilasciate a Globo e riprese da Fabrizio Romano.
“Il Bayern ha provato ad ingaggiarmi nelle ultime 24 ore della sessione estiva. Kompany mi ha chiamato personalmente… abbiamo parlato, ha detto che è sempre stato un grande fan del mio gioco… ma ho dato la mia parola al Betis e non potevo tradirli. Per me il Betis significa felicità”.




