Messi continua ad incantare: doppio assist contro Portorico nella vittoria per 0-6 dell’Argentina e nuovo primato raggiunto!
L’Argentina domina l’amichevole contro Portorico imponendosi con un netto 0-6, ma la vera notizia arriva ancora una volta da Lionel Messi. Il fuoriclasse argentino ha infatti fornito due assist, superando Neymar e diventando il miglior assistman nella storia delle Nazionali, con 60 passaggi vincenti all’attivo.
🚨 𝐎𝐅𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋: 𝐌𝐄𝐒𝐒𝐈 𝐁𝐑𝐄𝐀𝐊𝐒 𝐓𝐇𝐄 𝐑𝐄𝐂𝐎𝐑𝐃 𝐎𝐅 𝐌𝐎𝐒𝐓 𝐈𝐍𝐓𝐄𝐑𝐍𝐀𝐓𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋 𝐀𝐒𝐒𝐈𝐒𝐓𝐒 𝐈𝐍 𝐇𝐈𝐒𝐓𝐎𝐑𝐘 🎁
Assist 5️⃣9️⃣ and 6️⃣0️⃣ for Argentina — he’s now the all-time assist leader in international football! 🏆
6️⃣0️⃣ 🅰️ Lionel Messi 🇦🇷
5️⃣9️⃣ 🅰️… pic.twitter.com/P1Su3ysGqa— 433 (@433) October 15, 2025
Con questa prestazione, Messi consolida ulteriormente il proprio status di leggenda vivente. Il numero 10 albiceleste è ora a soli due assist dal traguardo dei 400 in carriera, un numero impressionante che testimonia la sua continuità e la sua capacità di incidere non solo con i gol, ma anche con la qualità delle giocate per i compagni.
🇦🇷 Lionel Messi is just 2 assists away from reaching 400 career assists.
He’ll become the only player in football history to achieve such a milestone. 🐐 pic.twitter.com/IVhdxiDPDm
— Sholy Nation Sports (@Sholynationsp) October 15, 2025
L’Argentina ne fa 6 al Portorico: i marcatori del match
Sul campo, la squadra di Lionel Scaloni ha mostrato la consueta solidità e brillantezza offensiva. Dopo la doppietta di Mac Allister (14’ e 36’) e il gol di Montiel (23’), l’Argentina ha dilagato nella ripresa grazie all’autogol di Echevarría (64’) e alla doppietta di Lautaro Martínez (79’ e 84’), chiudendo un match a senso unico.
Il risultato conferma l’eccellente momento della Selección, che continua a prepararsi al meglio in vista del Mondiale 2026. Ancora una volta, però, è Messi a catalizzare i riflettori: a 38 anni, continua a riscrivere la storia del calcio mondiale, aggiungendo nuovi record a una carriera che sembra non conoscere limiti.