Arsenal, Arteta: “Non eravamo al nostro livello e loro sono la squadra migliore”

Ecco le dichiarazioni di Mikel Arteta al termine della partita tra Man City e Arsenal:

Siamo stati battuti dalla squadra migliore. Sono stati eccezionali oggi e quando è così, è estremamente difficile raggiungere quel livello e non eravamo neanche lontanamente vicini al nostro livello, specialmente nel primo tempo. Quando apri quel varco contro di loro, vieni punito.

Quando stai facendo un corner e loro lo calciano per 60 yard, vincono quel duello, ti attraversano. Devi iniziare, prima di tutto, gareggiando e vincendo i tuoi duelli e tutte le cose basilari oggi, non le abbiamo fatte nel primo tempo e siamo stati puniti.

Per come eravamo nei primi 20-30 minuti, loro erano sopra di noi, non potevamo gestire quella situazione, non potevamo competere abbastanza bene in ogni duello e deve iniziare così. Una volta che non lo eravamo, l’abbiamo perso subito.

“Oggi è una serata molto difficile, ovviamente dopo il modo in cui abbiamo perso, ma dobbiamo alzarci in piedi e guardare il quadro più ampio: il fatto che stiamo gareggiando faccia a faccia con questa squadra, è incredibile, ad essere onesti. Vogliamo competere e non ci arrenderemo”.

“Mancano cinque partite in questo campionato, può succedere di tutto. Ho visto molte cose, sono qui da più di 20 anni, devi crederci. Stasera è difficile farlo, ma dobbiamo guardarci allo specchio e accettare di aver perso contro una squadra eccezionale“.

 

Fonte foto:The Mirror

 

Leggi anche