Arsenal, doppietta per Gyokeres al debutto all’Emirates e Timber show: 5-0 sul Leeds

Arsenal, Gyokeres in gol al debutto all'Emirates e Timber show: 4-0 sul Leeds

L’Arsenal vince e convince: 5-0 sul Leeds e doppietta all’esordio in casa per Viktor Gyokeres. Super partita anche per Jurrien Timber, protagonista di due gol e un assist.

I tifosi dell’Arsenal si scaldano ancora prima del fischio d’inizio: i Gunners hanno presentato nel prepartita il nuovo acquisto Eberechi Eze, annunciato poco prima del match. Il calciatore arriva dal Crystal palace per 60 milioni più bonus.

L’Arsenal si porta avanti su calcio d’angolo: vantaggio firmato da Timber. I Gunners sono degli specialisti dalla bandierina: 3 dei 5 gol segnati nelle prime due partite sono arrivati proprio da corner.

A segno anche Bukayo Saka: l’inglese ha raggiunto quota 70 gol con l’Arsenal, agganciando Jimmy Logie e Ronny Rookie nella classifica all-time del club al 28° posto.

Arsenal, primo tempo sfortunato: nonostante il 2-0, escono Odegaard e Saka per infortunio

Un primo tempo nero per l’Arsenal, ma non a causa del risultato. I Gunners, infatti, hanno perso Martin Odegaard e Bukayo Saka per infortunio. Entrambi i giocatori hanno lasciato il campo a causa di problemi muscolari, con gli esami attesi per i prossimi giorni. Nella prossima giornata i biancorossi sfideranno il Liverpool campione in carica, e due dei loro migliori giocatori potrebbero non esserci.

Nel secondo tempo servono solo 3 minuti a Viktor Gyokeres per sbloccarsi: lo svedese ha messo ha segno il primo gol in maglia Gunners all’esordio all’Emirates Stadium. Nel finale, lo svedese ha messo a segno il secondo gol con l’Arsenal, trasformando il rigore procurato dal 15enne Dowman.

Serata da incorniciare per Jurrien Timber: l’olandese ha messo a segno due gol e un assist. L’ultima volta che un difensore prese parte a tre gol nella stessa partita risale al 2018, quando Nacho Monreal fece un gol e due assist contro il Crystal Palace.

Max Dowman ha esordito con l’Arsenal: il classe 2009 è subentrato al posto di Noni Madueke. L’inglese è il secondo calciatore più giovane a giocare in una partita di Premier League, con 15 anni e 235 giorni. Al primo posto un altro giocatore dell’Arsenal: si tratta di Ethan Nwaneri, che esordì nel 2022 a 15 anni e 181 giorni. Nel finale del match il calciatore ha procurato addirittura un rigore per i Gunners, trasformato poi da Gyokeres.

Leggi anche