Arsenal, Gabriel Jesus non è più indispensabile: a chi potrebbe fare comodo?

Gabriel Jesus

La stagione 2023/24 è di certo la peggiore dal punto di vista realizzativo e non di Gabriel Jesus, che si trova ai margini del progetto dell’Arsenal, con un Arteta che preferisce altre soluzioni in avanti. Un giocatore con le sue qualità può fare gola a tanti club europei alla ricerca di una punta moderna.

Arrivato dal Manchester City nel 2022, il brasiliano diventava nei Gunners il punto di riferimento che serviva e così è stato. Da quest’anno, però, il minutaggio del giocatore è drasticamente calato, avendo collezionato 24 presenze, per un totale di 1457 minuti. É stato scelto nell’11 iniziale in 17 presenze su 35 giornate ed è entrato 7 volte. Completamente diverso dalle 26 partite di Premier League nell’ultima stagione con l’Arsenal, in cui aveva realizzato 11 gol e fornito 6 assist vincenti. Finora in Premier League, conta 209 presenze con 73 gol segnati e 39 assist per i compagni, tra Manchester City e Arsenal.

Quest’anno, Arteta ha preferito giocare senza riferimenti in avanti, con Kai Havertz falso nueve e Gabriel Jesus si è ritrovato a svolgere il ruolo di comprimario o addirittura di riserva.

 

Alvaro Fernandez, il Benfica fa il colpaccio e lo riscatta dal Man Utd?

A chi potrebbe interessare un attaccante con le sue qualità?

Gabriel Jesus non è più al centro del progetto dell’Arsenal e questi è pronto ad ascoltare eventuali offerte, afferma il The Athletic. Diversi club si interesseranno di certo ad un attaccante come il classe ’97 che per caratteristiche può rivelarsi una soluzione congeniale. Se dobbiamo pensare ad un club alla ricerca di una punta forte, abile nell’1 vs 1 e nel tornare a difendere, non possiamo non fare riferimento al Milan, che con l’addio di Giroud ha avviato un casting per decidere chi dovrà essere il 9 dalla prossima stagione. La giovane età e le qualità elencate prima certamente possono interessare alla dirigenza del Diavolo, ma a spaventare potrebbero essere i costi elevati, tra cartellino e ingaggio oneroso che il giocatore già percepisce. Anche il Chelsea potrebbe puntare Jesus, vista l’assenza di un centravanti puro e un attacco che non può contare su un giocatore da 20/30 gol stagionali, eccetto Cole Palmer.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Arsenal

Leggi anche